Bmw M3 Touring: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Bmw M3 Touring: il prezzo, le caratteristiche e la scheda tecnica

Condividi

Grandissime novità per gli amanti del marchio Bmw e delle sportive station wagon.

La casa tedesca ha annunciato ufficialmente l’arrivo della Bmw M3 Touring, la prima M3 della categoria station wagon. Andiamo ad analizzarne le caratteristiche, la scheda tecnica e i prezzi di lancio.

Bmw M3 Touring: le caratteristiche

Aggressiva e sportiva al tempo stesso, la Bmw M3 Touring promette di soddisfare i gusti degli amanti della comodità e delle auto dalle grandi prestazioni. Il kit di base, infatti, presenta lo spoiler posteriore, un paraurti particolarmente importante in cui compaiono quattro terminali di scarico, lo splitter e la griglia frontale a doppio rene in nero lucido.

Molto interessanti le prestazioni: la M3 Touring potrà raggiungere la velocità massima di 290 km/h, quasi un record per una station wagon, e impiegherà meno di 4 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h.

La scheda tecnica

La Bmw M3 Touring sarà dotata del motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che caratterizza la serie M3 e che sviluppa 480 Cv nei modelli base e 510 Cv in quelli Competition.

In entrambe le motorizzazioni la coppia sarà di 600 Nm mentre il cambio sarà automatico a otto rapporti.

La trasmissione sarà quella a trazione integrale M xDrive con il differenziale piazzato sull’asse posteriore. Con questa configurazione la M3 Touring può viaggiare a quattro ruote motrici in modalità 4WD. In modalità sport, invece, viene inviata più coppia al posteriore mentre disattivando il controllo di stabilità si passa alla trazione posteriore pura.

I prezzi

La Bmw M3 Touring verrà presentata ufficialmente nel corso del 2021 e dovrebbe arrivare nei concessionari intorno ai primi mesi del 2022. Il prezzo di lancio per il modello base dovrebbe aggirarsi intorno ai 100.000 euro. Obiettivo della casa di Monaco di Baviera quello di entrare in un mercato, quello delle station wagon dalle alte prestazioni, al momento presidiato dalla Audi RS4 e dalla Mercedes Classe C 63.