BMW M8 Gran Coupe: la berlina dalle alte prestazioni

BMW M8 Gran Coupe, caratteristiche da vera berlina di lusso e la sportività tipica di una delle sigle storiche delle auto sportive.

Condividi

BMW ha immesso sul mercato la M8 Gran Coupe, come suggeriscono gli appellativi dopo la sigla del modello si tratta della versione dotata di quattro porte e di maggiore spazio in più sia di carico che a bordo.

E’ la versione adatta a chi ha famiglia ma non vuole rinunciare alle prestazioni che quest’auto è in grado di offrire grazie al poderoso motore che permette di godere di un allungo notevole.

BMW M8 Gran Coupe: gli interni

Gli interni riescono a coniugare perfettamente il mondo proprio delle berline di lusso come questa con la sportività propria delle vetture contraddistinte da questa storica sigla.

Spazio quindi ai sedili sportivi in full Pelle Merino ed al volante anch’esso in pelle.

Anche le portiere sono rifinite in pelle ed hanno al loro interno delle guide luminose che permettono di far luce nell’abitacolo.

Sono presenti anche dei dettagli di colore rosso che contrastano molto con i colori chiari degli altri elementi ma allo stesso tempo caratterizzano la vettura come una M vera e propria.

La plancia è caratterizzata da un navigatore dotato di uno schermo di 10,25 pollici. Sotto di esso ci sono le bocchette d’aereazione che hanno un design rinnovato, diverso rispetto a quello classico della casa tedesca.

Questa zona è stata ulteriormente rifinita, ora sono presenti una miriade di tasti che permettono di regolare l’elettronica di bordo per far si che il guidatore possa trovare sempre le impostazioni adatte ad ogni occasione.

Infine il tunnel centrale è caratterizzato da altri tasti per le regolazioni dei settaggi del motore, dal Rotary per gestire con la mano le funzioni a schermo e dal pomello del cambio automatico ad 8 rapporti.

Prezzo

La BMW M8 Gran Coupé è disponibile in due versioni la normale M8 e la variante ulteriormente votata alla sportività ovvero la M8 Competiton Gran Coupe.

Il prezzo della versione normale è di 155.950€. Il prezzo aumenta se invece si è tra i fortunati che potranno acquistare la M8 Gran Coupe First Edition al prezzo di 180.900€.

Cifre elevate ma si sta parlando di un’auto di lusso ed essendo il massimo in termini di cura costruttiva e prestazioni è normale che non costi poco.

Se vi interessa BMW ecco altri modelli che potrebbero piacervi: