BMW X3 M: il nuovo Suv sportivo dalle alte prestazioni

Lusso, comfort e sportività: sono queste le caratteristiche del nuovo modello della casa automobilistica tedesca

BMW X3 M unisce prestazioni e comfort, sportività e lusso. La casa tedesca ha pensato al nuovo Suv, ormai arrivato alla sua terza generazione, ancora più “cattivo” e potente.

BMW X3 M: caratteristiche

La nuova BMW X3 M è stata voluta dalla casa di Monaco per arricchire la gamma di Sav e Sac con dei modelli iperperformanti in modo da poter soddisfare ogni tipo di cliente al fine di potergli far godere di una vettura comoda ma allo stesso tempo potente e divertente, con un’anima decisamente aggressiva.

Prima di concentrarci sullo spirito grintoso sotto al cofano, andiamo a dare uno sguardo al suo design, esterno ed interno. A primo impatto, l’auto risulta sicuramente muscolosa e con le tipiche caratteristiche dei veicoli rialzati. Rispetto ai modelli normali di X3, sulla M è stata prestata una grande attenzione alle linee per garantire maggior efficienza aerodinamica ma anche soprattutto una miglior capacità di raffreddamento, fattore importante per un’auto potente come la BMW X3 M.

Rinnovata la mascherina anteriore mentre lo spirito sportivo è ben visibile al posteriore che risulta incattivito grazie alla presenza dei quattro terminali di scarico, due per lato.

Stupiscono anche gli interni, diversi dagli altri modelli. Infatti, per la versione M, sono presenti i sedili M Sport, il cockpit e i rivestimenti in pelle, con la possibilità di avere come optional anche numerosi inserti in Alcantara. Sono invece di serie i fari a Led, gli altoparlanti hi-fi e il pacchetto di navigazione Connected Drive con Navigation System Professional.

Advertisements

Motore e prezzo

Arriviamo ora al pezzo forte di questa BMW X3 M: il motore. Per questo modello – ma anche per quello X4 – è stato scelto il nuovo 6 cilindri in linea da 3.0 litri M Twin Power Turbo, che sfrutta una tecnologia con due turbocompressori mono-scroll. Si parla di una potenza da 480 CV (sulla versione Competition si arriva a 510 CV) e 600 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione Steptronic a 8 rapporti.

La trazione è posteriore in condizioni di marcia normali anche se nella BMW X3 M, grazie alla trazione intelligente M xDrive e al differenziale attivo M, la coppia può essere ripartita tra gli assi secondo uno schema che li accoppia diagonalmente.

In merito al prezzo, la vettura della casa tedesca parte da una cifra base di listino pari a 93.300 euro.

Se siete interessati ad altri modelli BMW, date uno sguardo anche a:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Noleggio a lungo termine: anche per l’ibrido e l’elettrico?

Fiat Panda Hybrid: lo storico modello ora è ibrido

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media