Bmw R18 B: prezzo e caratteristiche della due ruote

La Bmw ha appena cominciato la produzione del nuovo modello r18 B, una naked per alimentare la produzione sul mercato dei propri dueruote

La Bmw ha appena cominciato la produzione del nuovo modello r18 B, una nuova naked, per alimentare la produzione sul mercato dei propri dueruote. L’ azienda tedesca vuole proporre una motocicletta solida e compatta, ampia nelle forme, per permettere lunghi viaggi ai propri passeggeri.

Le dimensioni del veicolo sono le seguenti: lunghezza 2.560 mm, larghezza 970 mm, altezza 1.400 mm, altezza minima della sella da terra 720 mm, interasse 1695 mm, e peso in ordine di marcia 398 kg.

Il motore della nuova moto bmw r18-B

Il motore possiede una cilindrata pari 1.802 cc, di tipologia termica, quattro tempi, due cilindri contrapposti e trasversali e inclinazione 90°. Il propulsore viene fabbricato con raffreddamento a liquido, avviamento elettrico, alimentazione ad iniezione, alesaggio 107,1 mm e corsa 100 mm. Ha una distribuzione monoalbero, una potenza pari 91 cv e una coppia di 158 nm, viene costruito con tre valvole, presenta tre mappe e la frizione monodisco. Le emissioni del veicolo sono euro 5, il cambio è di tipologia meccanica, il serbatoio possiede una capacità di 24 litri, mentre a secco ne raggiunge quattro, la trasmissione finale è ad albero e viene realizzato col controllo della trazione.

Il telaio e il prezzo della nuova moto bmw r18-B

Il telaio è monotubolare in acciaio a doppia culla con un trave posteriore composto da parti in lamiera stampata, mentre la sospensione anteriore viene concepita con una forcella telescopica di 49 mm con escursione pari 120 mm. Nel retrotreno invece l’ammortizzatore viene prodotto con un braccio oscillante doppio in acciaio, con escursione di 120 mm. Il freno dell’avantreno è a doppio disco ed è lungo 300 mm, mentre nel retrotreno è di un disco lungo 300 mm. Il mezzo possiede il sistema ABS, le ruote sono a raggi, con la misura del cerchio davanti di 19 pollici, mentre quello dietro 16 pollici, con batteria da 12 volt. Il prezzo parte da una base di listino di 27.200 € chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione.

LEGGI ANCHE:

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli