Bmw R18 Transcontinental: prezzo e caratteristiche

La Bmw ha appena iniziato la produzione del suo nuovo modello R18 Trascontinental appena uscito per entusiasmare gli affezionati della ditta tedesca

Condividi

La Bmw ha appena iniziato la produzione del suo nuovo modello R18 Trascontinental appena uscito per entusiasmare gli affezionati della ditta tedesca.

La moto rientra nella categoria naked e la produzione è cominciata all’inizio del 2021.

Il motore e le dimensioni della Bmw r18 transcontinental

E’ lunga 2.640 mm, larga 970 mm, e alta 1.500 mm, con un interasse di 1.695 mm. L’ altezza minima della sella da terra è di 740 mm, mentre il peso in ordine di marcia è pari a 427 kg. Il motore è molto potente e garantisce delle ottime prestazioni, infatti la casa germanica ha progettato un propulsore davvero brillante.

Ha una potenza di 91 CV e una coppia di 158 nm, con la cilindrata che arriva a 1.802 cc. E’ di tipo termico, quattro tempi e ha due cilindri contrapposti, disposti trasversalmente e con inclinazione a 90°. Il raffreddamento è sia ad aria che a liquido, mentre l’ avviamento è elettrico. L’ alimentazione è a iniezione, e il motore ha un alesaggio di 107,1 mm, con corsa da 100 mm.

La frizione è monodisco, e il propulsore possiede tre valvole, mentre la distribuzione è monoalbero.

Inoltre il propulsore possiede tre mappe, sei marce con tipologia del cambio meccanica, controllo della trazione e trasmissione ad albero. La capacità del serbatoio del carburante è di 24 litri, le emissioni sono Euro 5.

Il telaio, l’impianto frenante e il prezzo della nuova nuova Bmw r18 transcontinental

Il telaio è costruito con un tubolare in acciaio a doppia culla con un trave posteriore composto da parti in lamiera stampata.

La sospensione anteriore viene fabbricata con una forcella dal diametro di 49 mm, con escursione da 120 mm. La sospensione posteriore invece viene realizzata con un braccio oscillante doppio in acciaio con ammortizzatore centrale, con escursione che misura 120 mm.

Il freno davanti è a doppio disco ed è di 300 mm, mentre quello del retro ha un disco e raggiunge 300 mm, integrati dal sistema Abs. Le ruote sono a raggi con misura del cerchio anteriore da 19 pollici, mentre del cerchio posteriore da 16 pollici.

Il prezzo base di listino parte da 28.100 € chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione.