Naked più potenti sul mercato, il rombo della potenza

Naked più potenti sul mercato, quelle con la fascia di prezzo accessibile a tutti

Per tutti quelli che alla parola naked hanno i brividi sulla pelle, perché sentono crescere l’adrenalina di una moto ad alte prestazioni, abbiamo deciso di stilare un piccolo elenco di quelle che sono le migliori attualmente sul mercato. Premettiamo da subito che abbiamo eliminato da questa nostra classifica, senza vincitori, i modelli con prezzo superiore ai 30000 euro.

Sicuramente più performanti ma li abbiamo considerati al di fuori delle possibilità di tutti quindi non nei nostri pensieri.

Naked più potenti sul mercato, il gioello BMW

Partiamo col parlare di naked con una scarenata d’eccezione, la BMW S1000 R. Motore altamente performante, una parte elettrica che la rende precisissima in guida e una potenza massima di 165 CV. Leggera, adatta a tutti i piloti, anche quelli che si avvicinano per le prime volte a moto da pista e strada.

Solo 205 chilogrammi di potenza, motore a quattro cilindri, con raffreddamento ad acqua o a olio. Tutto quello che devi fare è salire in sella e goderti il vento che accarezza la tua anima, per darti emozioni che non pensavi si potessero provare. Un prezzo di listino di 13.000 euro la rende una super moto a prezzi accessibili.

Naked più potenti sul mercato, il meglio dall’Italia grazie a Ducati

I dicatisti ben sanno che la Monster 1200R è quanto di meglio il mercato può vendere. Non solo per il Made in Italy ma per un prodotto studiato sin nei minimi dettagli per dare a tutti i motociclisti la sensazione di essere in pista sempre. Parliamo di un bicilindro da 1198 cavalli, che grazie al peso di 180 kg è davvero maneggevole e spietata. Veloce e performante grazie all’altissima qualità della sua parte tecnologica.

Il costo è di circa 19.000 euro, sappiamo bene che Ducati è tra le moto più costose, ma solo dal rombo si capisce che ne vale la pena.

Naked più potenti sul mercato, il tuono di Aprilia

Non è un gioco di parole, realmente l’Aprilia Tuono V4 è una moto ad alte prestazioni. Motore bicilindrico per 1198 cavalli. Veloce e con un’elettronica perfetta che la porta ad essere qui in cima tra le migliori naked. Peso di 184 chilogrammi per una potenza Euro4. Tutto pronto per scendere in pista ad un prezzo estremamente vantaggioso, 15000 euro circa per avere questo meraviglioso gioiello.

Scritto da Debora Carlini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Aston Martin Vantage V12 RS: i dettagli

Lamborghini Aventador Hybrid: la rivoluzione verde nelle Hypercar

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media