Buick Wildcat EV: caratteristiche, design, dimensioni, motore

Buick ha dichiarato l'intenzione di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, quindi questo è un primo passo verso questo obiettivo.

Condividi

Il concept Wildcat EV di Buick è stato presentato per la prima volta – online – nel giugno dello scorso anno, ma l’auto si è mostrata dal vivo al Salone dell’Auto di Montreal.

Come molte altre case automobilistiche, Buick ha dichiarato l’intenzione di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, quindi questo è un primo passo verso questo obiettivo.

Buick Wildcat EV: caratteristiche, design, dimensioni, motore

Il minimo che si possa dire di questo ultimo prototipo è che il suo design ha tutte le carte in regola per incoraggiare una rapida transizione ai veicoli elettrici; l’auto ha linee assolutamente spettacolari.

E che i nostalgici si rallegrino: come per la concept Electra, questo nuovo modello porta un nome che è stato parte integrante della gamma dell’azienda: Wildcat.

Tra il 1963 e il 1970, infatti, sono state prodotte due generazioni di modelli con questo nome. Si noti che le auto dell’epoca non avevano l’aspetto di questa.

Progettata come una coupé 2+2, la concept Wildcat EV presenta un cofano inclinato in avanti, una griglia trapezoidale e fari e luci posteriori a forma di gancio. La firma laterale dell’auto potrebbe comparire sui futuri SUV del marchio. La Wildcat mostra anche il nuovo badge Buick, sempre composto dai tre scudi, ma ora modificato per indicare il passaggio a un’altra epoca.

Non c’è alcuna conferma di un futuro modello di produzione per questa splendida Wildcat EV, il che non sorprende visto che, secondo noi, Buick intende offrire principalmente veicoli utilitari.

LEGGI ANCHE: