Cadillac CT4: eleganza e tecnologia all’avanguardia

La Cadillac CT4 è disponibile a un prezzo competitivo con interni di lusso e tecnologia avanzata.

Condividi

La Cadillac CT4 è l’erede dell’ATS, storica auto di punta del marchio statunitense.

La berlina assemblata nello stabilimento di Lansing, nel Michigan, è destinata a far breccia nel cuore degli appassionati delle auto di lusso, sia per la bellezza estetica che per il prezzo competitivo.

Descrivendo la vettura, Rob Kotarak, ingegnere capo della Cadillac, ha dichiarato: “Ogni elemento della CT4 è progettato per portare tecnologie innovative direttamente al guidatore, fornendo dinamiche di guida esigenti con precisione all’avanguardia.” La Cadillac CT4, annunciata pochi mesi dopo la Cadillac CT5, è una berlina a trazione posteriore, elegante e con prestazioni al top.

La lunghezza di 4,75 metri e lo stile moderno, sono caratteristiche che la rendono una rivale agguerrita della BMW Serie 3. Il design riprende quello della CT5 e le linee sono tipiche di altre berline, muso lungo e volume dell’abitacolo arretrato.

Cadillac CT4: le specifiche

La Cadillac CT4 supporta un motore Turbocharged a 4 cilindri da 2,7 litri. Le tecnologie brevettate dalla casa automobilistica statunitense offrono prestazioni al top della gamma.

La berlina è dotata di un cambio automatico a 10 velocità. L’esperienza della guida è migliorata dalle sospensioni di ultima generazione. Le Magnetic Ride Control e le AWD disponibili assicurano una buona tenuta di strada su ogni percorso.

Il team di ingegneri ha ben pensato anche alla sicurezza dei passeggeri. I freni anteriori Brembo garantiscono una frenata precisa e netta. Inoltre la berlina è dotata di tutti i sistemi di guida intelligente che aiutano il conducente in situazioni di difficoltà.

Sono presenti per migliorare la sicurezza della vettura, i sistemi di avviso cambio corsia, avviso di pericolo collisione frontale e frenata di emergenza automatica.

Interni definiti con materiali pregiati

L’interno dell’abitacolo della Cadillac CT4 si distingue per l’eleganza dei dettagli.

Oltre allo stile raffinato, non manca la comodità. I sedili anteriori sono realizzati con materiali di pregio. Sono riscaldabili e ventilabili, inoltre presentano numerose regolazioni d’inclinazione a disposizione dei viaggiatori. Tutti particolari che servono a ottimizzare il comfort.

I materiali hi-tech e high-touch si fondono perfettamente nell’estetica dell’abitacolo. La vettura offre al conducente diversi modo per interagire con le funzionalità principali. Tra queste c’è il display a colori HD diagonale da 8”, il riconoscimento vocale, i comandi al volante e il controller rotativo.

Prezzo competitivo

Il prezzo della Cadillac CT4 è più basso rispetto a quello della sorella maggiore, la CT, ed è anche inferiore a quello della sua rivale numero 1, la BMW Serie 3.

Il costo della Berlina parte da 32995 dollari. Nella versione base c’è il cambio automatico a 8 marce, il display Touch HD a colori da 8” pollici e i fari a LED. Come segnalato dalla casa automobilistica americana, il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore esclude diverse voci che potrebbero far lievitare i costi, tra queste: le spese di trasporto, le tasse, il titolo, la licenza, le tariffe del rivenditore e le attrezzature opzionali di destinazione.

Se vi piacciono le vetture prodotte dalla Cadillac, potrebbero interessarvi: