Cadillac CT4-V: prestazioni, interni e prezzo

Cadillac CT4-V, la berlina statunitense che punta alle tedesche grazie al comfort unito alel alte prestazioni e prezzi decisamente più competitivi.

Il segmento delle berline performanti è da sempre bello vivace, alle europee si aggiunge la Cadillac CT4-V che dagli Stati Uniti porta molta potenza abbinata a molto comfort. Promette di essere una vettura adatta a chi punta sulla sportività ma con molta attenzione anche al comfort di guida così da avere un’esperienza il più soddisfacente possibile.

Non solo potenza ma anche tecnologia di alto livello che permette alla americana di essere una seria pretendente nella battaglia alle europee. Scopriamola insieme.

Prestazioni Cadillac CT4-V

Cadillac CT4-V prestazioni

Il motore della nuova CT4-V è un V6 twin-turbo 2.7 di cilindrata capace di sviluppare una potenza di 325 cavalli e 500 Nm di coppia.

Il cambio è un automatico a 10 rapporti, come si sa in America e Canada esiste principalmente l’automatico in quanto è il cambio preferito dagli automobilisti in quelle zone. Molto probabilmente la medesima configurazione verrà esportata anche nel mercato europeo.

Presente anche un differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente. La CT4-V è disponibile sia a trazione posteriore che integrale. Il telaio sfrutta il controllo tramite magneti giunto alla versione 4.0 studiato per mantenere il giusto compromesso tra comfort e prestazioni.

Non legata alle prestazioni ma presente sulle versioni V sia della C4 che della C5 la possibilità di sfruttare la guida autonoma sulle oltre 130.000 miglia di strade senza pedaggio presenti tra gli Stati Uniti ed il Canada. Questa funzione resterà molto probabilmente destinata a quei mercati.

Interni avvolti nel lusso

Gli interni in pelle presentano un volante dal diametro importante, il tachimetro resta manuale. La plancia vede il navigatore al centro e sotto di esso le bocchette d’areazione.

Sono presenti molti pulsanti sia vicino al guidatore che sulla plancia per personalizzare al massimo la vettura secondo quelle che sono le esigenze del guidatore.

Cadillac CT4-V interni

Accanto alla leva del cambio automatico sono presenti i porta bicchieri ed altri comandi. Il navigatore si comanda attraverso il Rotary che è posizionato dietro al cambio. Il tunnel termina con un bracciolo che permette di rilassarsi durante i viaggi.

Lo spazio dietro è adatto a due adulti. Nel mezzo si trova un bracciolo. Può sedersi anche una persona in mezzo ma viaggerà scomoda dato che lo spazio per i piedi è veramente minimo. Presenti anche dietro due bocchette che regolano la portata d’aria per i passeggeri posteriori.

Prezzo Cadillac CT4-V

I prezzi per la Cadillac CT4-V sono disponibili solo in dollari. La CT4-V essendo il top di gamma ha prezzi elevati. $45.490 per il modello dotato di trazione posteriore che diventano $46.590 per il modello dotato della trazione all-wheel drive.

Se convertiti in euro si parla di un prezzo di 42.000€ per il modello con trazione posteriore e di 43.000€ per il modello a trazione integrale. Per quello che offre sono prezzi decisamente più contenuti rispetto alle concorrenti europee e questo è decisamente un vantaggio.

Resta il fatto che bisognerà capire se questa vettura approderà nel mercato europeo o se resterà destinata solamente a quello oltreoceano. Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Se siete interessati al segmento delle berline sportive eccone altre che possono essere di vostro gradimento:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford GT: prestazioni, design e prezzo

Honda e: design, autonomia e prezzo dell’elettrica simpatica

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.