Corvette C8 E-Ray: prezzo e caratteristiche

Di
22/09/2021 12:50

La nuova Chevrolet Corvette C8 E-Ray sbarcherà entrò l'inizio del 2022 in Europa.

La nuova Chevrolet Corvette C8 E-Ray sbarcherà entrò l’inizio del 2022 in Europa, e dunque anche in Italia e rappresenta l’ottava generazione della supercar. L’ auto a benzina è stata premiata dalla rivista Motor Trend, macchina dell’anno 2020, ed è stata inserita nella lista delle dieci migliori vetture del 2020.

La C8 E-Ray invece sarà la prima Vette green, con il nome, brevettato da General Motors nel 2015 che richiama il mitico Stingray, e i test finali del mezzo confermano che è in rampa di lancio.

Il motore della nuova Chevrolet Corvette C8 E-Ray

Negli esemplari a benzina il riposizionamento del motore al posteriore ha reso necessario una riprogettazione dell’aerodinamica e del sistema di raffreddamento. Il propulsore invece nella C8-E Ray sarà fabbricato con la trazione integrale e verrà costruito con due gabbie elettriche all’avantreno: entrambe dovrebbero fornire oltre 50 cavalli per consentire grazie al torque vectoring prestazioni eccezionali delle quattro ruote, e saranno alimentati da un pacco batterie Ultium, una specialità di General Motors. La potenza di sistema dovrebbe essere di circa 650 cavalli e si prospetta come una ibrida ad altissimi livelli.

Le altre caratteristiche della nuova Chevrolet Corvette C8 E-Ray

La scelta dei materiali ricade su plastiche con coperture morbide e di pregio, che dispone di un hard top elettrico sostitutivo della classica capote in tela e conserva alcuni elementi estetici. Le aperture laterali sulla fiancata ospitano le prese d’aria e altri sfoghi d’aria sono presenti nella parte posteriore ai lati del cofano motore in cristallo sotto i fanali posteriori. L’ abitacolo passeggeri e quest’ultimo è stata interamente ridisegnato, con tutti i comandi incentrati e orientati verso il guidatore. Il volante ospita una serie di comandi rapidi e dietro di esso trova posto uno schermo digitale da 12 pollici. Il cambio automatico a doppia frizione possiede 8 marce e può essere comandato in modalità semiautomatica grazie ai comandi posti sul volante.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli