Corvette Z06 è prevista per il model year 2023

La Corvette Z06, prevista come model year 2023, comprenderà nuove sfaccettature ed edizioni speciali.

Nei prossimi due anni, i concessionari Chevrolet aggiungeranno una Corvette ad alte prestazioni alle loro lineup. Chevy, per il model year 2023, prevede di lanciarne una versione sovralimentata, secondo quanto dichiarato.

La Corvette Z06 del 2023 aggiungerà componenti da corsa allo stingray standard.

Chevriolet prevede di condividere i dettagli sulla disponibilità, nonché sui tempi di lancio, dopo aver presentato la Z06, ovvero questo autunno.

Corvette: edizioni e vendite

La Corvette 2022, che sarà venduta quest’anno, comprenderà invece un sistema di combustibile aggiornato dell’iniezione diretta, una calibratura migliorata del motore e una gamma attiva migliorata della gestione del combustibile.

Chevy, lo scorso mese, ha anche lanciato un’auto da corsa in edizione speciale, mentre il marchio tornava al Gran Premio di Detroit per la prima volta in 13 anni.

L’edizione speciale presenta una grafica a tema Corvette Racing, compreso un numero 3 sul retro dell’edizione gialla e un numero 4 sull’edizione grigia. Chevy costruirà 1.000 modelli in edizione speciale per i mercati con guida a sinistra.

Dal lancio della Corvette con motore centrale, all’inizio del 2020, la produzione si è fermata più volte a causa della pandemia. Tra le altre motivazioni risuta anche la carenza di microchip e di parti ad essi non correlati.

Chevy ha quindi cancellato le rimanenti assegnazioni di Corvette 2021, e ai clienti che hanno ordinato un modello 2021 verrà consegnata una 2022.

Le vendite sono cresciute nonostante le interruzioni di produzione. Gli incrementi, nei primi sei mesi del 2021, sono raddoppiati a 14.582.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi Sphere: i futuri interni per le auto a guida autonoma

Tokyo 2020: Toyota non parteciperà alla cerimonia d’apertura

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media