Come acquistare auto usate: idee e suggerimenti

Se state cercando indicazioni su come poter acquistare un'auto usata, allora siete nel posto giusto!

Condividi

All’interno del mercato automobilistico, molte persone, nella scelta d’acquisto di un’auto spesso si indirizzano verso la possibilità di acquistare un’auto per così dire di seconda mano, ossia usata.

Comprare un’auto usata è un vantaggio in termine economico e consente di poter acquisire un’indipendenza spendendo magari poco e senza necessariamente doversi indebitare per acquistare un’auto nuova.

Vi sono molti pregiudizi circa le auto usate, che certamente prima di essere acquistate vanno sottoposte ad un attento controllo da parte delle proprie persone di fiducia, quali ad esempio possono essere il meccanico o il carrozziere. Una valutazione preventiva di eventuali spese da affrontare per la messa in sicurezza di un’auto usata, è fondamentale prima di procedere all’acquisto, poichè ci consente di verificare lo status del veicolo e di appurare che le condizioni descritte dal venditore corrispondono alla realtà.

Come acquistare un’auto usata: idee e suggerimenti

Per acquistare un’auto usata possiamo ricorrere al metodo tradizionale e visitare le concessionarie presenti nella nostra città che vendono auto usate, cercando di accaparrarci l’affare che stiamo aspettando di trovare.

Una valida alternativa alla spasmodica ricerca alla cieca, può essere però data dall’utilizzo del web per accelerare l’esplorazione. Sono tanti gli strumenti che internet ci offre, vediamone alcuni insieme:

  • Facebook marketplace: offre la possibilità di mettersi in contatto con persone che privatamente hanno pubblicato annunci di vendita dei propri veicoli, consentendoci di trovare l’occasione giusta anche mediante l’utilizzo di filtri che consentono di modulare le ricerche in base alle nostre esigenze.

  • Subito.it: nella sezione auto, permette di visualizzare numerosi annunci pubblicati da persone che hanno intenzione di vendere la propria auto, con la possibilità di mettersi in contatto con gli stessi venditori per richiedere informazioni aggiuntive e concordare appuntamenti per visionare l’oggetto in vendita.
  • Mirafiori Outlet: è il sito che permette di visualizzare le occasioni di macchine usate, un usato garantito da FCA, all’interno della propria città e fuori, ti indirizza al concessionario che ha in vendita quella determinata auto, permettendoti di metterti in contatto con quest’ultimo.

    Il sito offre il vantaggio di poter acquistare auto che sono quasi pari alle nuove in termini di chilometraggio, ma con sconti eccezionali.

  • Autohero: è una piattaforma e-commerce che seleziona per te le migliori auto usate e ti consente di acquistarle online e riceverle comodamente a casa. L’aspetto interessante è dato dalla possibilità di restituire eventualmente l’auto entro 14 giorni e inoltre dalla garanzia di 12 mesi che viene assegnata a ogni auto.

Speriamo che questi nostri suggerimenti vi possano indirizzare in modo più semplificato verso l’acquisto di un’auto usata.

Nel frattempo, potrebbe interessarvi anche la lettura di questi articoli: