Le auto di Totti: la più amata è la Ferrari

Il calciatore sembra non badare a spese e a lusso in fatto di auto: Totti si è concesso i più bei modelli, scopriamo insieme la sua passione per i motori.

Il Pupone nazionale sembra essersi concesso durante la sua carriera di eccezionale calciatore alcune macchine non proprio da tutti e per tutte le tasche. Vediamo quali sono le auto di Totti e quali sono i suoi gusti in fatto di motori.

Le auto di Totti: modelli

Quanto ci ha fatto sognare in campo, non solo nel suo grande amore della sua vita (dopo Ilary), la Roma, ma anche nella nostra amata nazionale. Francesco Totti è stato ed è un campione che tutti adoriamo, e che scopriamo avere una grande passione per i motori che condivide con il suo primogenito Christian. Il suo garage ha visto sgommare diverse vetture di un certo calibro: scopriamole insieme.

Volkswagen Golf R2000

Un accordo con Volkswagen ha permesso all’ex capitano di ottenere una Golf R2000, una berlina con motore benzina da 4 cilindri per una potenza di 310 cavalli. Vi stupisce tanta modestia? Non avete ancora visto niente.

Le Ferrari

Pare che tra le auto di Totti ci siano dei veri e propri record. Il suo grande amore per la casa automobilistica italiana l’ha portato ad acquistare nel tempo ben tre esemplari strabilianti:

ferrari 599
Advertisements
  • Ferrari 456 M GTA: una limited edition del cavallino prodotta n soli 631 esemplari ed amatissima anche dalla leggenda Michael Schumacher che ne propose delle varianti di colore. E’ stata prodotta a partire dal ’98 e presenta un motore V12 da 442 cavalli, e supera i 309 chilometri orari di velocità.
  • Ferrari 599: eccolo qui, il record. Anche questa in versione limitata (solo 599 esemplari, come suggerisce il nome), arriva ad una potenza massima di addirittura 670 cavalli e supera i 335 chilometri orari di velocità, passando da 0 a 100 in soli 3,3 secondi!
  • Ferrari 612 Scaglietti: il coupé da 200mila euro presenta un motore V12 per una potenza di 540 cavalli, che le consente di raggiungere i 320 chilometri orari.

    Il suo nome è un omaggio al designer Scaglietti, che ha per anni collaborato con la casa di Maranello.

Lamborghini Urus

lamborghini urus

Tra le auto più recenti del campione di calcio c’è questo gioiello dal valore di 200mila euro.

Si tratta in questo caso di un noleggio, ma comunque non ci sorprende che i gusti di Totti siano molto alti in fatto di auto. La Lamborghini Urus è un SUV che presenta un motore V8 4.0 biturbo, che sviluppa una potenza di 650 cavalli.

Scritto da Francesca Iodice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le auto a benzina in uscita nel 2021: prezzi e caratteristiche

La collezione di automobili del cavalier Berlusconi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media