La collezione di automobili del cavalier Berlusconi

Il patrimonio di automobili di Silvio Berlusconi

Il Cavalier Silvio Berlusconi ha sempre avuto una grande passione per le belle cose, per la bella vita, per i viaggi, per le donne e non mancano ovviamente le automobili, storiche e di lusso.

Le auto di Silvio Berlusconi

Visto il suo ruolo politico e istituzionale, Silvio Berlusconi è stato visto muoversi soprattutto con mezzi blindati e con autisti, per garantire innanzitutto la sua sicurezza.

Alcune di queste vetture blindate, negli anni, sono diventate le sue auto preferite, fino ad entrare nella “flotta” stabile delle auto di Berlusconi.

Audi A8

Forse una della auto più recenti acquistate fra le auto blu da Silvio Berlusconi, nel periodo in cui era in primo piano in politica, è un’Audi A8. Elegante, comoda e pesante per la sua blindatura.

Range Rover in vendita

Una Land Rover Classic, classe 1988, famosissima per essere appartenuta a Berlusconi, è stata messa in vendita già dal 2018.

Questa Range Rover ha i vetri blindati, i pannelli rinforzati antirapina, è di colore grigio e porta la targa originale. Il suo motore è un 3500 benzina ed è in vendita ad Altopascio, nella concessionaria Autogold di Botrini, sita a Montecatini Terme.

Quest’auto vale normalmente già 10.000 euro, ma poi, grazie all’allestimento Pavesi, calibrato sulla sicurezza assoluta, e grazie al fatto di essere appartenuta per tantissimi anni al parco auto di Silvio Berlusconi, ha ricevuto offerte, anche dall’estero, intorno anche ai 37.000 euro, come ha raccontato lo stesso Botrini.

Advertisements

Finora questo lussuoso Range Rover grigio è ancora in vendita a Montecatini Terme al prezzo di 36.800 euro, come riportato dalle cronache locali. Non sarà facile scegliere il prossimo acquirente della Range Rover appartenuta a Silvio Berlusconi, ormai quasi antica, vista che è stata immatricolata nel 1988 e con 127.000 chilometri, con personalizzazioni e finiture interne di lusso, apportate dal carrozziere dei vip di Milano Luciano Pavesi.

Scritto da Roberta Mazzacane
Categorie Auto Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di Totti: la più amata è la Ferrari

KymiRing, storia e caratteristiche del circuito finlandese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media