Fantic Motor XX 250: prezzo e caratteristiche tecniche della cross

Quali sono le caratteristiche che rendono la Fantic Motor XX 250 unica nel suo genere? Scopri i dettagli della moto da cross e il suo prezzo

Condividi

Il binomia tra Fantic Motor e fuoristrada è ormai ben collaudato.

E, molto probabilmente, è proprio per questo motivo che la casa produttrice è le più famose nella realizzazione di moto da cross per tutte le tasche (e le patenti!).

Fantic Motor XX 250: le caratteristiche tecniche

La Fantic Motor XX 250 è un modello pensato espressamente per chi vuole fare cross. Grazie alle sue caratteristiche tecniche è in grado di garantire delle ottime performance su gara. Ma non solo. Il peso della due ruote è di soli 103 kg, un dettaglio che le permette di essere particolarmente maneggevole.

La lunghezza è di 2.147 mm mentre l’altezza della sella dal livello del suolo è di 976 mm.

Il motore della Fantic Motor XX 250

La Fantic Motor XX 250 è dotata di un motore termico monocilindrico con una cilindrata di 249 cc con funzionamento a 2 tempi. L’alesaggio è di 66,4 mm mentre la frizione è di tipo multidisco. Il raffreddamento è a liquido.

La ciclistica della Fantic Motor XX 250

Se andiamo ad analizzare la Fantic Motor XX 250 prendendo in considerazione la ciclistica, dobbiamo considerare che il telaio è caratterizzato da una semi doppia culla in alluminio. La sospensione anteriore funziona tramite la forcella a steli rovesciati della grandezza di 48 mm. L’escursione anteriore è di 300 mm mentre quella posteriore di 315 mm. I cerchi anteriori sono da 21 pollici, mentre quelli posteriori da 19.

Il prezzo della Fantic Motor XX 250

Il prezzo di listino della Fantic Motor XX 250 parte dai 8.990 euro. Questo, ovviamente, vale per la versione base ma, nel caso si vogliano aggiungere altri dettagli o accessori, è inevitabile che l’importo possa subire delle variazioni al rialzo. Il prezzo si può considerare il linea se rapportato ai modelli degli altri brand presenti nel mercato.