Farnova Othello: il suo costo e le sue mostruose prestazioni

Farnova Othello, una Hypercar ad un prezzo "accessibile" per godere di velocità astronomiche nel massimo del silenzio.

Tag: "auto"cina
Condividi

Il mondo delle Hypercar ormai conta i soliti nomi quindi difficilmente si è portati a pensare che arrivi una nuova casa automobilistica pronta a cimentarsi in questo settore, sia per gli elevati costi che per le prestazioni astronomiche ormai raggiunte.

Ecco che arriva la Othello Farnova, prodotta in Cina che prova ad inserirsi in un segmento dominato dagli europei grazie a prestazioni elevatissime.

Farnova Othello: velocità massima

Questa Hypercar cinese è dotata di un motore totalmente elettrico. Già questa è una caratteristica che la pone in maniera differente rispetto alle rivali. La maggior parte di esse hanno ancora un motore endotermico e solo negli ultimi anni stanno adottando la tecnologia elettrica al fine di renderle ibride.

La potenza della Othello è di 1860 cavalli ed ha un valore di coppia enorme: esso infatti è di 12.000 Nm. Questi numeri non si sono mai visti su un’automobile.

Gli altri valori fanno impressione, infatti lo scatto da 0 a 100 è coperto in appena 1.8 secondi e da 0 a 300 in soli 8.5 secondi. La sua velocità massima è di 420 km/h.

Farnova Othello: gli interni

Internamente la Othello si presenta molto spoglia. Infatti sono presenti due sedili a guscio in carbonio ed un volante dalla forma non convenzionale.

La plancia è dotata di un piccolo display che dovrebbe essere il tachimetro digitale. Il tunnel centrale è formato da due stisce led viola che partono da un piccolo schermo LCD che funge il navigatore.

Farnova Othello: il prezzo

Trattandosi di una Hypercar da prestazioni da capogiro è lecito pensare ad un prezzo d’acquisto elevatissimo, pari quantomeno a quello delle concorrenti più blasonate.

Anche qui Farnova sorprende. Infatti è possibile acquistare la Othello alla “modica” cifra di 288.000$. Un prezzo che se convertito in euro al cambio attuale è prossimo ai 250.000.

Una scelta dettata dal fatto che l’auto verrà prodotta in soli 200 esemplari e con un prezzo “basso” la casa è sicura di riuscire a venderle tutte.

LEGGI ANCHE: