Tesla Roadster 2023: prezzo, velocità e interni

La Tesla, la macchina più veloce del mondo uscirà nel 2023 e lo conferma anche il proprietario Elon Musk

L’ uscita della nuova Tesla Roadster è stata rimandata al 2023 e lo annuncia anche il proprietario della casa produttrice, Elon Musk, tramite il social network Twitter. La notizia è stata rimbalzata in ogni angolo del mondo, ma quando il genio è stato messo alle corde e costretto a parlare ha risposto calmando le situazione e gli animi.

Le origini del nome e le dimensioni della nuova Tesla Roadster 2023

Tornando alla vettura, il nome prende dall’ antica genesi del marchio, che partì da una base Lotus per finanziare lo sviluppo di Model-S e le prestazioni ogni oltre limite di questo veicolo sono il sogno ingegneristico di ogni amante dell’ azienda americana. Le dimensioni della macchina rispettano le seguenti misure: lunghezza pari 453 cm, larghezza pari 197 cm e altezza pari 126 cm.

Riguardo le gomme saranno pneumatici 295/35 R20 all’ anteriore e 325/30 R21 al posteriore.

La velocità e la batteria della nuova Tesla Roadster 2023

Infatti la Tesla è l’ auto più veloce del mondo e raggiunge la velocità di oltre 400 km/h, passando da 0-100 in appena 1,9 secondi, ricordando che le auto di formula 1 e le moto della Gp ne impiegano circa 2,5.

La batteria da 200 Kwh permette di percorrere 1.000 km con una sola ricarica, con gli appassionati che sperano su un’ ulteriore potenziamento del pacco disponibile sul resto della gamma.

Le forme della nuova Tesla Roadster 2023

La forma della Tesla Roadster è smussata per cercare il migliore angolo di aerodinamicità contro la velocità del vento, e può viaggiare anche senza tettuccio perchè è un coupé amovibile, che può ospitare quattro passeggeri, totalmente sportiva, con volante da F1, con trazione integrale.

Le versioni e il prezzo della nuova Tesla Roadster 2023

L’ auto sarà prodotta in serie limitata e verranno fabbricate due versioni, per cui la base servirà una caparra pari 50.000 dollari e un versamento totale di 200.000 dollari, e la Foundies Series disponibile soltanto per i fan e rinvenibile in appena 1.000 esemplari, con un assegno pari 250.000 dollari.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Renault Zoe: prezzo, autonomia e dimensioni

La nuova Range Rover è stata presentata il 26 ottobre

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media