Ferrari F8 N Largo, il nuovo gioiellino Novitec da 825 cv

Scopriamo insieme la nuova creazione di casa Maranello, che non ha nulla da invidiare ai modelli precedenti

Condividi

Ogni new entry di casa Ferrari non ha nulla da invidiare ai precedenti, men che meno la nuova F8 N-Largo.

In tutto sono stati realizzati ben 15 esemplari e ha già fatto il tutto esaurito. Esuberante e dalle linee pulite, il nuovo gioiellino di Maranello è già stato battezzato “la furia Rossa“.

Ferrari F8 N Largo, prestazioni aumentate e più leggera

Questo modello, realizzato dalla tedesca Novitec, è caratterizzato da una carrozzeria più larga di 13 cm in carbonio leggero altamente resistente. Il design esterno ha subito delle variazioni che le donano un aspetto più dinamico: sono state aggiunte nuove prese d’aria, i parafanghi anteriori sono più larghi rispetto alle versioni precedenti e i passaruota presentano un aspetto più pronunciato.

Scheda tecnica Ferrari F8 N-Largo

Nel dettaglio ecco tutte le caratteristiche tecniche della nuova Ferrari F8 N-Largo:

  • Marca: Ferrari;
  • Modello: F8 N-Largo;
  • Tipo vettura: Berlinetta;
  • Posti: 2;
  • Porte: 2;
  • Potenza in CV: 825;
  • Potenza coppia massima: 905 Nm;
  • Cilindrata: 3.9 V8 biturbo;
  • Tipo di alimentazione: benzina.

Ferrari F8 N-Largo, caratteristiche principali

Questa berlinetta è la quintessenza della sportività: il motore 3.9 V8 biturbo, posizionato centralmente per bilanciare meglio i pesi, offre delle prestazioni davvero impressionanti, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e una punta di 340 km/h.

Lo scarico è stato realizzato in Iconel e acciaio Inox, i cerchi in lega in carbonio (21 e 22 pollici) sono neri lucidi.

Le sospensioni Front-Lift aiutano la berlinetta a percorrere strade di forte pendenza senza grosse difficoltà. Novitec, inoltre, ha progettato questo modello predisponendola a eventuali modifiche personali: infatti su richiesta è possibile applicare molle sportive che consentono alla macchina di alzarsi di 35 millimetri da terra.

Gli interni sono stati realizzati in pelle e Alcantara e sono disponibili di qualsiasi tonalità.

Ferrari F8 N-Largo, prezzo

Attualmente non si sa ancora con esattezza quanto costi la nuova Ferrari F8 N-Largo, ma tenendo conto del modello F8 Tributo, il cui prezzo di partenza è di 233 mila euro, senz’altro il valore della nuova berlinetta di Maranello sarà ben superiore.