Ford Focus 2022: uscita, interni e prezzo

La Ford svela il nuovo modello della Focus, in uscita nel febbraio 2022, con la ditta americana che annuncia sul mercato il prossimo modello.

Condividi

La Ford svela il nuovo modello della Focus, in uscita nel febbraio 2022, con la ditta americana che annuncia sul mercato il prossimo modello.

Il nuovo esemplare è stato abbastanza modificato presentadosi sotto una nuova veste ed avrà un design più aggressivo e una gamma di propulsori più efficiente.

Il motore della nuova Ford Focus 2022

Le versione della nuova Focus saranno da 125 CV e 155 CV con motore Ecoboost Hybrid con tecnologia Mild Hybrid da 48 Volt, con cambio a sei marce, con trasmissione automatica doppia frizione Powershift a sette marce. Sarà disponibile anche il 1.0 Ecoboost non elettrificato, potenza 125 Cv e cambio sei marce, oppure il diesel 1.5 Ecoblue da 120 Cv con cambio automatico a otto velocità.

Le tecnologie e gli interni della nuova Ford Focus 2022

Questa sarà la prima Ford ad adottare il nuovo sistema Sync 4 supportato dal nuovo touchscreen centrale da 13,2 pollici, che incorpora i tasti per riscaldamento e refrigerazione. Le nuove tecnologie avranno inoltre Apple Car Play e Android Auto e aggiornamenti per il software Power Up.

Nella nuova Focus ST il modello sportivo presenta i nuovi sedili Performance, con certificazione AGR, regolazione elettrica in 14 posizioni, incluso il supporto lombare regolabile in 4 direzioni, più la funzione riscaldamento di serie.

Il sistema Atas include il Blind Spot Assist che monitora gli angoli ciechi del conducente per i veicoli che si avvicinano da dietro.

Gli esterni della nuova Ford Focus 2022

Gli esterni sono stati migliorati infatti il cofano ha delle nuove geometrie ed è stata aumentata l’ altezza, mentre i nuovi fari Led sono di serie su tutte le versioni, e includono la funzionalità fendinebbia integrata. Le lenti dei fanali posteriori sono oscurate mentre i led di alcuni allestimenti presentano un nuovo design con sezione centrale più scura.

Il prezzo delle versioni della nuova Ford Focus 2022

Il prezzo di partenza per la Focus Business cinque porte abbinata al 1.0 mild Hybrid da 125 CV è di 26.500 euro, mentre la versione wagon parte da 28.500 euro. La Active X parte da 29.300 euro, per la lussuosa Active Vignale invece il prezzo di partenza è di 34.800 euro. Infine, per la Focus ST equipaggiata con il 2.3 da 280 CV abbinato al cambio automatico a sette rapporti servono 41.700 euro