Honda Civic Si 2022, design e caratteristiche

La casa automobilistica giapponese Honda ha presentato ufficialmente la nuova Honda Civic Si 2022 con motore VTEC turbo da 1.5 litri.

Condividi

L’azienda giapponese Honda ha ufficialmente presentato la Honda Civic Si 2022: la vettura è stata concepita per conquistare l’attenzione delle generazioni più giovani che nutrono una genuina passione nei confronti della guida.

Per questo motivo, l’auto presenta un design originale e spiccatamente moderno.

Honda Civic Si 2022: design esterno e dimensioni

Il design esterno della Honda Civic Si 2022 è caratterizzato da forme aerodinamiche e linee affilate che delineano alla perfezione ogni dettaglio dell’elegante carrozzeria.

La calandra della Honda Civic Si 2022 si contraddistingue per il paraurti anteriore superiore completamente ridisegnato. Profondamente rinnovati, poi, risultano anche lo spoiler anteriore e quello posteriore collocato sul cofano del bagagliaio e il paraurti posteriore, dotato da due importanti terminali di scarico dalla forma ovale.

Lo spoiler posteriore, inoltre, è stato realizzato in nero lucido: la stessa cromatura è stata utilizzata per realizzare le finiture degli specchietti e dei bordi dei finestrini.

Sia i fari anteriori che quelli posteriori sono dotati tecnologia LED di serie. Sempre di serie, ancora, risultano essere anche i cerchi in lega da 18” e a 10 razze rifiniti in nero opaco.

Le dimensioni della Honda Civic Si 2022 corrispondono a una lunghezza di 4.549 mm, una larghezza di 1.801 mm e un’altezza di 1.415 mm mentre il passo misura 2.736 mm.

Honda Civic Si 2022: design interno e infotainment

Il design interno della Honda Civic Si 2022 è stato sviluppato al fine di creare un ambiente unico e ricercato, progettato all’insegna dell’innovazione e della modernità. Per questo motivo, l’abitacolo è stato definito attraverso l’inserimento di molti elementi sportivi e appare molto più concentrato sul guidatore rispetto al modello standard della Honda Civic 2022. Nell’abitacolo, infatti, sono presenti sedili sportivi con poggiatesta integrati, volante sportivo, pedaliera sportiva, impunture rosse a contrasto sulle portiere, bracciolo centrale e molto altro.

La Honda Civic Si 2022 ha un cruscotto digitale totalmente personalizzabile mentre al centro della plancia è stato disposto, in posizione rialzata, il sistema di infotainment con display touch HD da 9”, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

Per quanto riguarda l’impianto audio, l’auto supporta un impianto audio premium Bose con 12 altoparlanti. Tra i sistemi di assistenza alla guida, infine, figura la suite Honda Sensing.

Honda Civic Si 2022: motore e prezzo

La Honda Civic Si 2022 è dotata di un motore VTEC turbo da 1.5 litri con una potenza di 203 CV e 260 Nm di coppia massima, abbinato a un innovativo cambio manuale a 6 rapporti. La vettura dispone anche del sistema drive Modeattraverso il quale è possibile personalizzare parametri specifici come la risposta del motore.

Il prezzo della Honda Civic Si 2022 parte da una base di circa 20.000 euro.