Honda Civic Type R 2022: prezzo, interni e caratteristiche

La Honda ha presentato il suo nuovo modello, la Civic Type R 2022, che uscirà sul mercato nei prossimi mesi

La Honda ha presentato il suo nuovo modello, la Civic Type R 2022, che uscirà sul mercato nei prossimi mesi, e sarà una due volumi con cinque porte, con cofano lungo ed elegante, che nasconderà un motore dalle alte prestazioni.

Il motore della nuova Honda Civic R 2022

Il motore sarà un quattro cilindri turbo da 1,5 litri oppure da 2 litri, svilupperà una potenza pari 158 Cv a 6.500 giri/minuto e 187 Nm di coppia a 4.200 giri/minuto. I propulsori saranno più efficienti del passato anche per il sistema start e stop, il convertitore catalitico e la trasmissione con meno attriti. Le versioni Ex e Touring invece avranno 180 Cv, con sistema Vtec che ridurrà il consumo di carburante.

L’ interno della nuova Honda Civic R 2022

L’ interno è sviluppato da una struttura a nido d’ ape che si estende per tutta la plancia, col suo intreccio che agisce come divisorio tra l’infotainment posizionati nella parte sopra del cruscotto e il climatizzatore situato nel margine posteriore. Il nuovo modello inoltre si distinguerà per i sedili ergonomici, microimbottiture e schienale rinforzato per aumentare il comfort della schiena.

La tecnologia della nuova Honda Civic R 2022

L’ infotainment avrà un display touchscreen di 7 pollici, abbinato ad un quadro strumenti totalmente digitale. Sotto avremo un sistema multimediale per comandare radio e climatizzatore, con protocolli Apple Car Play e Android Auto. Per la prima volta oltra alla modalità Normal ed Eco, il veicolo verrà disposto anche della modalità Sport, azionabile attraverso un pulsante della console, che potrà spingere con un’ accelerazione maggiore il motore.

I sistemi di guida e il prezzo della nuova Honda Civic R 2022

I sistemi alla guida, sviluppati dagli ingegneri giapponesi, che hanno lavorato molto anche sullo sterzo, per consentire una guidabilità più sicura e fluida, conteranno su una nuova versione migliorata della Honda Sensing, grazie al nuovo software studiato per identificare meglio pedoni, ciclisti e altri veicoli. Il Traffic Jam Assist inoltre si aggiungerà per mantenere il sistema della corsia. Il prezzo della nuova Honda Civic R 2022 partirà da una base di listino con una cifra di partenza accessibile a tutti e sarà pari 17.850 euro.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fast & Furious Hobbs & Shaw: le auto e le moto principali del cast

Cambio gomme invernali: tutto quello che c’è da sapere

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media