Honda CRF-E2: una prima mini moto elettrica

Questa mini moto elettrica ha uno stile hardcore off-road: ecco tutte le sue caratteristiche!

Condividi

Entro il 2024, i piloti più giovani avranno la possibilità di scatenare la potenza di una mini moto elettrica nei colori del marchio alato: la Honda CRF-E2.

Prodotta dallo specialista californiano Greenger Powersports, è il passo successivo per coloro che, dopo la draisienne e la bicicletta, stanno iniziando a sperimentare le due ruote a motore.

Atmosfera CRF

La Honda CRF-E2, il cui nome è preso dalla moto da cross CRF di riferimento della casa giapponese, è una versione speciale della Greenger G12. La mini moto elettrica ha uno stile hardcore off-road che è come il motocross: niente fari, niente indicatori di direzione e niente specchietti.

Prodotta su licenza da Greenger Powersports, la CRF-E2, giustamente chiamata, presenta i colori, le decorazioni e le marcature della Honda. Ciò la rende una miniatura particolarmente realistica e fedele alla vera CRF.

Questo significa che gli appassionati di moto avranno una moto seria, con una lunga sella piatta e persino una schiuma protettiva sul manubrio per farla sembrare come i grandi!

Honda CRF-E2: piccola ma attrezzata

Quando si tratta di prestazioni e attrezzature, Greenger non fa le cose a metà.

La Honda CRF-E2 è costruita su un telaio in alluminio ed è alimentata dal motore elettrico a bassa tensione del produttore, che produce 2,5 kW (3,4 CV) e 24,9 Nm di coppia. Il telaio è dotato di freni a disco anteriori e posteriori, leve dei freni regolabili e una forcella telescopica da 33 mm con monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Infine, il collegamento a terra è assicurato da pneumatici Kenda Milville K771, montati su cerchi a raggi da 12 pollici.

Tutto quello che devi fare è regolare l’altezza del sedile, che può essere impostato tra 63 e 65 cm, e sei pronto per 2 ore di autonomia fornita dalla batteria rimovibile agli ioni di litio (4 ore di ricarica).

Disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 2.950 dollari (contro i quasi 5.000 dollari dei concorrenti di KTM, Husqvarna o Indian), speriamo ora che questa Honda CRF-E2 arrivi anche in Italia, un giorno o l’altro…

La Honda CRF-E2 in breve

  • Una mini-bike elettrica di Greenger Powersports
  • Prodotto su licenza, colori e decorazione Honda
  • Motore elettrico a bassa tensione: 2,5 kW / 3,4 hp / 24,9 Nm
  • Freni a disco / leve regolabili / sella regolabile
  • Forcella da 33 mm / ammortizzatore regolabile / pneumatici Kenda
  • Prezzo: $2.950

Leggi anche: