Nuova Honda HR-V 2021: prezzo e caratteristiche del Suv

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Honda HR-V 2021, Suv compatto della casa giapponese. Il prezzo, le caratteristiche tecniche e gli interni

Condividi

Grandi novità in casa Honda.

E’ stata ufficialmente presentata la nuova Honda HR-V 2021, primo Suv compatto del marchio giapponese dotato della tecnologia full hybrid e:HEV. In attesa dell’arrivo sul mercato europeo, previsto per la fine del 2021, abbiamo provato ad analizzare le caratteristiche tecniche e il design.

Il design e gli interni di Honda HR-V 2021

Il design della nuova Honda HR-V 2021, suv ibrido che si affianca ai modelli Jazz e CR-V, è totalmente rinnovato.

Le linee sono molto più morbide e l’anteriore presenta una nuova griglia integrata con il paraurti a completare un cofano che scorre fino alla base dei montanti anteriori.

Estramente curati anche gli interni che, secondo i progettisti Honda, potranno ospitare comodamente quattro adulti. Il look è estremamente pulito e minimale ed è stato pensato con grande attenzione all’ergonomia. Di particolare pregio la plancia interna, sviluppata in senso orizzontale, e il sistema di infotainment, il cui ampio display centrale permette l’utilizzo da ogni posizione.

Nella nuova Honda HR-V 2021 è rinnovato anche l’impianto di climatizzazione: le bocchette a “elle” ai lati della plancia sono state pensate per migliorare il ricircolo d’aria intorno ai sedili passeggeri.

Le caratteristiche

Honda non ha ancora fornito tutte le specifiche tecniche della sua HR-V 2021 ma qualche indiscrezione è comunque trapelata. La versione per il mercato europeo dovrebbe essere totalmente ibrida e si baserà sul già noto powertrain e:HEV, utilizzato sui modelli CR-V e Jazz.

Questo significa che molto probabilmente ci saranno una speciale trasmissione monomarcia e due motori elettrici. Non è escluso che ci possa essere anche la versione con motore da 109 Cv già presente sulla monovolume. 

Il prezzo

Al momento la casa giapponese non ha ancora svelato il listino prezzi per la sua Honda HR-V 2021. Probabile che arrivino informazioni maggiori prima dell’estate anche se la cifra dovrebbe essere superiore ai 20mila Euro, così come fu per il lancio della prima versione.

Nel frattempo è però possibile indicare il proprio interesse d’acquisto registrandosi sul sito ufficiale Honda.