Honda Jazz 2021: interni, prezzo e dimensioni della compatta da città

Honda Jazz 2021, acquisisce il sistema ibrido e diventa più tecnologica pur restando una delle migliori piccole da città.

Honda ha presentato il model-year 2021 della Jazz. Questo modello è uno dei punti cardine degli ultimi anni di questo marchio con ottimi dati di vendita sia in Europa che in Giappone. La nuova versione si caratterizza per andare incontro al futuro.

Sono infatti disponibili diverse versioni tra cui l’ibrido e l’elettrico. La mission del marchio per quest’auto risulta complicata perché il mercato delle compatte cittadine presenta una concorrenza agguerrita. Scopriamo cosa ha in serbo questa nuova vettura.

Honda Jazz 2021: le dimensioni

Parlando di una vettura da città uno degli aspetti di maggiore interesse sono ovviamente le dimensioni che riepiloghiamo qui sotto:

  • Lunghezza: 4 metri e 04
  • Larghezza: 1 metro e 70
  • Altezza: 1 metro e 50
  • Passo: 2 metri e 50

Dimensioni adatte al suo essere cittadina, infatti non risulta affatto difficile da parcheggiare e da gestire complessivamente in mezzo al traffico.

Un’ altra “dimensione” da considerare è quella relativa al bagagliaio che sulla nuova Honda Jazz 2021 ha una capienza minima di 298 litri che si amplia, con i sedili abbattuti ad un massimo di 1.205 litri.

E’ quindi possibile sfruttarla anche come veicolo da viaggio se ce ne fosse il bisogno.

Interni ed abitacolo più moderni e tecnologici

Internamente la Jazz 2021 risulta notevolmente diversa rispetto alla versione precedente, in particolare per quanto riguarda la tecnologia presente a bordo.

Advertisements

Il tachimetro è stato sostituito da un pannello con tecnologia TFT da 7 pollici. Per l’infotainment fa il suo debutto uno schermo da 9 pollici posto al centro della plancia.

Il software ha subito un aggiornamento ed è ora compatibile con l’app per smartphone My Honda+ ovviamente non manca la connettività con i sistemi Android Auto ed Apple Car Play.

Il volante è anche lui nuovo, è un due razze dal design molto moderno.

Sono presenti i tasti per gestire le chiamate e il sistema di navigazione senza dover togliere lo sguardo dalla strada.

Le bocchette dell’aria sono poste dietro allo schermo da 9 pollici e possono essere naturalmente direzionate nella direzione più adatta. A prima vista può sembrare una scelta sbagliata ma dimostra lo studio attento dei tecnici giapponesi.

Honda Jazz 2021: il prezzo

La nuova Honda Jazz 2021 ha un prezzo di partenza per il nostro mercato di 19.900€.

Per quello che offre in termini di abitabilità, tecnologia costruttiva e cura nella scelta dei materiali è davvero un buon prezzo. Inoltre il sistema ibrido è naturalmente affiancato da un motore termico, il 1.5 con la tecnologia VTEC, che assicura un’ ottima affidabilità e buone prestazioni.

Complessivamente si rivela una macchina affidabile, ben costruita e orientata verso il futuro grazie al sistema ibrido. Secondo noi può essere la scelta giusta per chi vuole una ibrida senza puntare i marchi blasonati, per quanto il marchio giapponese non è nuovo a questa tecnologia.

Se vi interessa Honda qui potete trovare altri modelli che potrebbero essere di vostro gradimento:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru Levorg 2021: l’auto ancora più spaziosa e sportiva

Jaguar F-Type 2021: prezzo, dimensioni e motore della sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.