Mercedes-Benz anticipa il futuro con un concept di auto a guida autonoma che, questa volta, sposta l’attenzione sulle caratteristiche degli interni. Non solo un modello in grado di guidare senza il pilota ma una rivoluzione nel modo di vivere il viaggio. L’abitacolo, specie in previsione di un futuro dove il traffico non potrà far a meno di aumentare, diventa per le auto a guida autonoma un piccolo salotto o un ufficio in mobilità che in casa Mercedes viene declinato in termini di lusso e comfort. I quattro sedili aumentano in comodità e sono orientabili grazie al sistema girevole con quello del conducente che può ovviamente essere ruotato verso la strada per la guida manuale tramite un volante estraibile. Ovviamente non mancano vari display per interagire con il sistema dell’auto ma anche con l’esterno grazie alle videocamere a 360 gradi. Prosegue quindi la strada di Mercedes che ha già diversi sistemi di assistenza alla guida su molti modelli e ha avviato i test della S500 Intelligent Drive autonoma e del Future Truck 2025, entrambi i modelli messi alla prova in situazioni di traffico reale.
Mercedes Classe G 2023: tutto quello che sappiamo sul restylingMercedes Classe G 2023, il nuovo restyling potrebbe rappresentare la fine del modello dotato di motore endotermico prima del passaggio all’elettrico.
Acquista online la tua nuova Mercedes su Trivellato.it, con offerte e assistenza certificataGruppo Trivellato è la concessionaria Mercedes-Benz sinonimo di convenienza e professionalità a cui ogni anno si rivolgono migliaia di automobilisti.
Toyota GR Supra Lightweight EVO: più leggera e pensata per gli amanti della guidaToyota Supra Lightweight Evo, il canto del cigno del progetto A90 con un’edizione speciale pensata per chi ama davvero guidare.
Volkswagen Polo: una delle citycar più amate per la mobilità urbanaPerché la Volkswagen Polo potrebbe essere la scelta giusta per la vostra prossima citycar.
Toyota Hilux GR Sport: stile sportivo che non teme l’offroadToyota Hilux GR Sport II, il top di gamma in grado di abbinare sportività alla guida e comodità a bordo migliora dove conta davvero.
Hyundai Nexo, nel 2025 ci sarà la nuova versioneHyundai Nexo, come si presenta la seconda generazione dell’auto ad idrogeno che debutterà alla fine di quest’anno.