Kimco Agility 50 Carry E5, lo scooter perfetto come compagno di lavoro

Il prezzo e la velocità massima del Kimco Agility 50 Carry E5, lo scooter ideale per i professionisti delle consegne. Tutto ciò che c'è da sapere

Condividi

Il Kymco Agility 50 ci viene presentato dalla Casa madre in tre allestimenti: l’Agility 50 R 12, l’Agility 50 R16+ e l’Agility 50 Carry.

Si segnala che tutti e tre gli allestimenti sono disponibili sia nella versione Euro 4 che Euro 5. Tuttavia, in questo articolo tratteremo solamente il Kimco Agility 50 Carry, nella versione Euro 5.

Il Kimco Agility 50 Carry E5 è la rivisitazione, in chiave ancor più riders-friendly, del Carry che da ormai una decina di anni spopola tra i professionisti delle consegne. Di conseguenza, è il perfetto compagno di lavoro tra chi per la propria professione deve muoversi, con agilità e praticità, da una parte all’altra della città.

Inoltre, questo scooter soddisfa qualsiasi necessità di carico ed è adatto per chi possiede la patente di tipo AM. Vediamone il prezzo e la velocità massima.

Kymco Agility 50 Carry E5: prezzo e caratteristiche

Il prezzo al pubblico IVA inclusa e franco rivenditore del Kimco Agility 50 Carry E5 è di 1.940,00 Euro.

Lo scooter è disponibile in una sola colorazione: il “Bianco Ice“.

La due ruote possiede una capacità massima di carico omologata di 40 kg, conducente esluso.

Inoltre, monta le seguenti dotazioni di serie: due portapacchi, uno anteriore e uno posteriore in tubi di acciaio; una borsa sulla pedana piatta; vano sottosella per le “minuterie”. Infine, lo scooter è caratterizzato da queste strumentazioni: contachilometri, tachimetro e indicatore del livello carburante.

Velocità massima del Kymco Agility 50 Carry E5

Il Kimco Agility 50 Carry E5 raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Questo è possibile grazie alle caratteristiche e alle performance del suo motore: vediamole brevemente.

Per quanto riguarda il motore, questo è un Kymco KN10D, monocilindrico orizzontale, 4 tempi, monoalbero a camme in testa, 2 valvole e raffreddamento ad aria. Inoltre, possiede una cilindrata di 50 cc, un alesaggio x corsa da 39,0 x 41,4 mm ed un rapporto di compressione da 10,5:1. Oltre a ciò, la potenza massima è di 2,4 kW (3,3 CV) a 7.000 giri/minuto e la coppia massima è di 3,0 Nm a 6.000 giri/minuto.

Oltre a ciò, l’accensione è elettronica, l’avviamento è di tipo elettrico e l’alimentazione è ad iniezione elettronica. Infine, la lubrificazione è a carter umido e lo starter è automatico.

Normativa, emissioni, consumi e capienza serbatoio dello scooter

Lo scooter rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 47 g/km. Inoltre, i consumi si attestano su 50 km/l e la capienza serbatoio carburante è di di 5,5 litri.

Si segnala che il dato delle emissioni di CO2 e quello dei consumi derivano da test omologativi Kymco secondo ciclo WMTC, senza passeggero e senza accessori opzionali.