Kymco X-Town 125: lo scooter per patente B perfetto per la città

Scopri caratteristiche tecniche e prezzo del Kymco X-Town 125, lo scooter voluminoso ma maneggevole perfetto per affrontare la giungla urbana.

Condividi

La casa produttrice Made in Taiwan ha realizzato negli ultimi anni un modello di scooter perfetto per la città: il Kymco X-Town 125.

Il suo look aggressivo e la sua maneggevolezza lo rendono ideale sia per affrontare quotidianamente la giungla urbana, che per fare una gita fuori porta durante il weekend. Grazie al suo design, inftti, riesce a tenere ben riparati dal freddo e dalla pioggia.

Kymco X-Town 125: le caratteristiche tecniche

La cilindrata di queste due ruote è piccola ma racchiude in sè tutti i vantaggi dell’essere un maxi scooter. La lunghezza del veicolo è di 2.235 mm mentre la larghezza è di 795 mm.

Le dimensioni, quindi, sono piuttosto abbondanti ma, sicuramente, non vanno a discapito delle finiture curate.

Gli accessori del Kymco X-Town 125

Tra i dettagli maggiormente degni di nota non possiamo non citare la porta USB posizionata nel vano porta oggetti e una piastra porta pacchi molto utile se hai la necessità di fissare un bauletto. Ma anche un vano posto sotto la sella che si contraddistingue per la sua capacità record: riesce ad ospitare, infatti, un casco integrale e uno jet contemporaneamente.

Il motore del Kymco X-Town 125

Il Kymco X-Town 125 monta un motore da 12,9 cavalli per 8750 giri/min con coppia di 11,3 Nm. Per rendere più semplici le partenze a freddo, la casa produttrice ha deciso di aggiungere al sistema un dispositivo di alzavalvola centrifuga che funzion in modo automatico. Questo maxi scooter è dotato anche di un monocilindro orizzontale che funziona a 4 tempi e 4 valvole.

La velocità massima dichiarata è di 98 km all’ora.

Il prezzo del Kymco X-Town 125

Il Kymco X-Town 125 viene venduto ad un prezzo di listino che parte dai 4.250 euro. L’eventuale richiesta di accessori o opzioni extra può comportare un aumento dell’importo finale.