Kymco AK 550: prezzo e scheda tecnica del maxiscooter

La casa taiwanese rinnova il modello AK 550 e lo arricchisce con una dotazione degna di nota per un maxiscooter cittadino.

Il maxiscooter di casa Kymco si rinnova per offrire ancora più comfort alla guida nel traffico cittadino. Ma il Kymco Ak 550 è molto di più, con una potenza che lo rende adatto anche per brevi viaggi e scampagnate fuori città.

Kymco AK550: scheda tecnica

L’AK 550 monta un motore da 550 cc a 4 tempi. Un perfetto bilanciamento sia per gli sprint ai semafori che per le tranquille strade di campagna, dove il baricentro abbassato a causa della collocazione orizzontale dei cilindri, permette di guidare anche a basse velocità senza rinunciare al comfort.

I suoi 51 CV di potenza gli consentono di raggiungere una velocità massima di 160 Km/h.

notevole anche la coppia, che raggiunge i 55,6 Nm.

Per quanto riguarda il comparto frenante, il Kymco AK 550 monta un doppio disco con ABS all’anteriore e un freno a disco con ABS al posteriore; sarà quindi possibile ridurre la velocità d’arresto nelle situazioni più complicate aiutati dall’impianto Brembo.

Presenta anche una doppia forcella a steli rovesciati da 41 mm all’anteriore e un forcellone in alluminio al posteriore.

Kymco AK 550: la dotazione

Tutta la dotazione presente nel modello AK 550 è stata pensata per offrire il massimo comfort alla guida, come da tradizione per un maxiscooter. Si parte dalla sella con schienale regolabile così come il parabrezza, che dispone di due posizioni preimpostate tra le quali scegliere.

Kymco Ak 550 possiede dei fari Full LED, per un’illuminazione ottimale e una strumentazione LCD al quale è possibile collegare lo smartphone.

Notevole la presenza, anche nella versione base, delle manopole riscaldabili e del sistema di avviamento Keyless.

Kymco AK 550: il prezzo

Il maxiscooter AK 550 ha un prezzo base di 9.990 euro. È previsto, laddove richiesto, abbassare il costo grazie al contributo Kymco per la rottamazione, che può arrivare fino a 1300 euro, portando il prezzo finale dello scooter a 8.690 euro.

Scritto da Giuseppe Spampinato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha SCR 950, la scrambler urban tutto fare e dal look anni ’60

Ktm EXC 150 F: tutte le informazioni sulla moto olandese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media