La nuova Range Rover è stata presentata il 26 ottobre

La quinta generazione è all'orizzonte.

Condividi

La quinta generazione della Range Rover è in arrivo, ed è stata presentata il 26 ottobre.

Ci sono auto più lussuose nella categoria al giorno d’oggi, è vero: Bentley e Rolls Royce hanno iniziato di recente, ma l’altro rappresentante britannico ha una certa esperienza nel campo. Sì, è stato lui che ha inaugurato la tendenza chic 4×4 nel 1970. Poco più di 50 anni dopo, la quinta generazione è all’orizzonte.

Il produttore britannico ha svelato la Range Rover Mark V il 26 ottobre, durante una presentazione tenutasi alle ore 21:45.

Range Rover: un profilo noto

Sono state rilasciate solo due foto inizialmente. Una mostra la tipica griglia Land Rover, l’altra il profilo del futuro modello Range Rover. No, il prossimo modello non sorprende per il suo stile. Alcuni possono pensare che sia un peccato non rinnovarsi, altri apprezzeranno il fatto che sia invecchiato piuttosto bene, nonostante abbia quasi 10 anni. Un’eternità nel mondo automobilistico. Le linee senza tempo sono un buon punto per il valore residuo.

Come i suoi predecessori, la Range Rover d’epoca dovrebbe offrire un sottile cocktail di design, eccezionali capacità off-road e comfort oltre ogni immaginazione. Anche se conservativo a prima vista, sarà basato su una piattaforma completamente nuova chiamata MLA (Modular Longitudinal Architecture) che dovrebbe aver condiviso con la nuova Jaguar XJ (che è stata interrotta) e che permetterà di andare verso l’elettrico per la prima volta nella sua carriera, anche se probabilmente non al lancio.

Non preoccuparti, però: ci saranno propulsori più convenzionali come ibridi plug-in, motori a benzina o diesel (con o senza un sistema micro-ibrido).