Jaguar XJ 2021: interni e prezzo della berlina elettrica inglese

Jaguar XJ 2021, la celebre berlina sarà dotata del nuovo motore elettrico e molto probabilmente avrà interni all'insegna del lusso e della tecnologia.

Il marchio inglese Jaguar presenterà nel 2021 la nuova XJ. Avevamo anticipato della novità relativa alla berlina del marchio del giaguaro. Questa non è stata presentata dal vivo a causa dell’emergenza pandemica mondiale. Di conseguenza questo rinvio ha portato gli ingegneri ed i tecnici a svelarla veramente il prossimo anno.

In questo articolo vedremo nuovi dettagli legati a questo modello sotto i fronti che riguardano gli interni, l’autonomia e i prezzi.

Jaguar XJ 2021: interni sempre di classe

Non sono ancora state diffuse immagini relative agliinterni della nuova XJ sicuramente però saranno al top per materiali utilizzati e qualità delle rifiniture. D’altronde stiamo parlando di un marchio che ha basato tutta la propria storia sull’eleganza.

I probabili cambiamenti riguarderanno quasi sicuramente il tunnel centrale che sarà senza una manopola per gestire il cambio dato che i tecnici potrebbero optare per un monomarcia visto che l’elettrico garantisce tanta coppia e spinta in basso per poi plafonarsi in allungo.

Un altro rinnovamento sarà dal punto di vista tecnologico con un nuovo sistema di infotainment e un diverso cluster per i quadranti del tachimetro che saranno sostituiti da uno schermo, presumibilmente di dimensioni importanti come su altre auto dello stesso segmento.

I sedili posteriori dovrebbero garantire la consueta comodità che ha reso famose queste berline tra le auto di lusso. Potrebbero essere dotati di schermi sui poggiatesta nelle versioni più accessoriate dato che si tratta di una berlina premium.

Advertisements

Infine essi sapranno perfettamente congiungere il lusso e la comodità come ci si aspetterebbe da una Jaguar.

Supererà i 5 metri

Esteticamente la nuova Jaguar XJ 2021 presenterà una silhouette poco vista su una berlina lunga e potente in questi anni. Infatti sarà bassa ed affusolata, molto somigliante ad una “coupé a passo lungo” e grazie a questa scelta stilistica punterà ad attirare una clientela moderna.

Ovviamente anche chi ha amato il marchio in questi anni non resterà deluso.

Bisognerà cambiare approccio a quest’auto, non guardarla con lo sguardo della precedente generazione. Queste non hanno niente in comune nome a parte.

E’ un passo che fa parte del progresso di questo storico marchio verso il nuovo mondo rappresentato dall’elettrico e per entrare prepotentemente vi è il bisogno di andare oltre le proprie “comfort zones” e la casa inglese sembra aver sviluppato la giusta filosofia di cambiamento.

Prezzo alto ma giustificato

Il prezzo di partenza della nuova XJ 2021 dovrebbe essere di poco superiore agli 84.000€ con i modelli più accessoriati che supereranno di slancio i 100.000€.

Con queste cifre il brand entra prepotentemente in un mercato che vede le europee fare la voce grossa, tedesche in testa con BMW e Mercedes. Certo la battaglia è e sarà serrata anche dopo l’avvento di quest’auto ma potrebbe essere rivalutata per via del motore elettrico.

Infatti se i tecnici e gli ingegneri saranno in grado di garantire un’elevata autonomia questa sarà sicuramente la principale rivale della Tesla Model S che tra le berline elettriche è indubbiamente la regina.

Se siete interessati ad altri modelli del marchio Jaguar ecco quelli che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia Sorento 2021: prezzo, interni e caratteristiche

Maserati Grecale, il nuovo Suv dinamico e sportivo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media