Lucid Air Dream Edition: specifiche, interni e dimensioni

La Lucid Motors ha prodotto il suo nuovo modello, la Air Dream Edition, una berlina elettrica, ad altissime prestazioni.

Condividi

La Lucid Motors ha prodotto il suo nuovo modello, la Air Dream Edition, una berlina elettrica, ad altissime prestazioni in serie limitata progettata in due versioni.

Gli esemplari fabbricati sono andati a ruba e nel periodo di marzo l’ azienda è stata satura di richieste con circa 500 pezzi ordinati.

Le dimensioni della nuova Lucid Air Dream Edition

Il veicolo ormai non è più prenotabile, ma comunque si potrà avere un nuovo modello, la versione di serie, che in Europa ha già riscosso moltissimo successo, Per il resto la casa d’auto non ha dato altre comunicazioni ma chi vuole questa macchina potrà scegliere tra due esemplari.

Le dimensioni della Air Dream Editon sono pari ad una lunghezza di 497 cm, una larghezza di 194cm e un’ altezza di 141 cm.

Le due versioni e i motori della nuova Lucid Air Dream Edition

Le persone attratte dall’ auto potranno decidere tra la Lucid Air Dream Performance e la Lucid Air Dream Range, due veri mostri dell’ asfalto per potenza e caratteristiche tecniche. La prima infatti avrà un motore con 1.111 Cv, sedici in più rispetto quanto progettato precedentemente, mentre la seconda invece ne avrà 933 Cv.

La Performance avrà una coppia pari 1.000 Nm, accelerazione da 0-100 in appena 2,5 secondi, e velocità massima pari 271 km/h, con piattaforma con sistema di voltaggio da 924 V e gomme Pirelli da 245/35 all’ anteriore e 265/35 al posteriore.

La Range invece avrà coppia da 1.000 Nm, accelerazione da 0-100 in appena 2,7 secondi, velocità massima pari 271 km/h, piattaforma con sistema di voltaggio da 924 V e pneumatici Pirelli da 245/45 davanti e dietro.

L’ autonomia delle vetture sta per venire certificata, ma la Lucid ha eseguito diversi test per verificare la durata delle proprie batterie. La Lucid Air Dream Performance ha una durata di 764 Km, mentre la Lucid Air Dream Range ha durata di 832 km.

L’ estetica e gli interni della nuova Lucid Air Dream Edition

Esteticatamente queste due versioni, hanno una linea molto arrontodata, che ha consentito ai progettisti e agli ingegneri di avere un coefficiente di aerodinamicità molto alto.

Gli interni invece hanno finiture di lusso, possono contare sulla luce del grande tetto in vetro, e hanno un’ impostazione totalmente minimalista con comandi fisici quasi assenti. Il centro della plancia possiede un grande schermo con display da 34 pollici, con risoluzione 5 K, coadiuvato da un secondo schermo dal quale si comanda tutto il veicolo.

La tecnologia e il prezzo della nuova Lucid Air Dream Edition

E’ disponibile anche l’ assistente virtuale di Amazon, Alexa, dove è possibile con comandi vocali diminuire la distrazione e averee maggiore sicurezza alla guida.

Le prime consegne negli Stati Uuniti arriverranno entro la fine dell’ anno e il prezzo di base di listino delle due versioni sarà di 170.000 euro.