Le auto berlina migliori sul mercato: modelli e caratteristiche

Nella classifica delle dieci berlina più vendute sul mercato i modelli migliori appartengono quasi tutti a marchi tedeschi oppure italiani.

Nella classifica delle dieci berlina più vendute sul mercato sono diverse le aziende all’ interno della graduatoria, ma i modelli migliori appartengono quasi tutti a marchi tedeschi oppure italiani, dimostrando la tendenza del popolo del belpaese nell’ avvalersi dei propri prodotti. 

La migliore berlina sul mercato

Il primo posto, il gradino più alto del podio, viene occupato dalla Volkswagen Golf 5 porte, venduta sul mercato con prezzo di listino pari 20.000 euro, ma ne potrebbero bastare soltanto 5.000 per un modello usato. 

Le altre migliori berlina sul mercato 

Nella seconda piazza troviamo un’ altra tedesca, la Bmw Serie 1, molto apprezzata e conosciuta, acquistabile ad appena 10.000 euro come usato, mentre come nuovo modello a 25.000 euro sul prezzo di listino. 

Il gradino più basso del podio è occupato dalla prima italiana, con l’ Alfa Romeo Giulietta, ottimo esemplare della casa del biscione, reperibile sul mercato come usato al prezzo modico 8.000 euro, mentre come appena uscita dalla concessionaria alla cifra di 15.000 euro. 

La quarta posizione è occupata dalla Audi A3 Sportback, berlina di classe, con look pulito, ma anche sportivo, dal prezzo come usata di 5.000 euro, mentre come nuova dalla base di 25.000 euro nel listino di partenza. 

Il quinto posto è occupato dalla Mercedes Classe A, col suo modello maturo e allo stesso tempo sportivo, con la tre volumi della casa tedesca che parte dalla cifra base di listino pari 25.000 euro per il pubblico. 

Il sesto piazzamento è occupato da un esemplare della Fiat, la Tipo, reperibile ad un prezzo molto abbordabile per quanto riguarda le auto appena uscite dal concessisonario, con partenza dalla cifra di 12.000 euro. 

Successivamente viene la Bmw Serie 3, regina del mercato, purtroppo non molto abbordabile nel prezzo, infatti un nuovo esemplare appena immatricolato può costare intorno ai 30.000 euro, una cifra non proprio accessibile a tutti. 

L’ ottava piazza è occupata dall’ Alfa Romeo Giulia, la sportiva tricolore, nel cuore degli appassionati della casa milanese, e per un modello nuovo bisogna spendere 35.000 euro, ma indubbiamente può garantire grandi prestazioni e doti eccellenti. 

Il nono posto è occupato dalla Ford Focus, berlina cinque porte, famosa e apprezzata dagli amanti del genere col prezzo per un auto nuova a partire da 20.000 euro.

Infine il decimo pooto è occupato dalla Mercedes Classe C con design classico e massimo comfort a partire da 25.000 euro. 

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Retrofit: abbiamo provato la 2CV elettrica

Quanto è buona la nuova VW Polo TSI 110 DSG7?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media