Mercedes GLC: prezzo e dimensioni

La Mercedes nel 2019 ha lanciato la GLC, un suv compatto e veloce, con caratteristiche e prestazioni davvero molto notevoli.

La Mercedes nel 2019 ha lanciato la Glc, un suv compatto e veloce, con caratteristiche e prestazioni davvero molto notevoli. La ditta tedesca ha voluto rilanciare la tipologia del veicolo dopo l’uscita del Glk e ha voluto mettere in commercio un nuovo mezzo.

Le dimensioni del suv Mercedes GLC

Le dimensioni della Glc sono davvero sorprendenti, infatti la sua lunghezza misura 466 cm, la larghezza misura 189, la sua altezza 164 cm, e il suo passo 287 cm. Il suo bagagliaio invece è pari 550 litri, e la sua massa arriva in ordine di marcia a 1800 kg.

Il motore del suv Mercedes GLC

Il motore possiede 163 Cv, con cilindrata da 1951 cm3, quattro cilindri in linea e coppia da 500 Nm, con emissione di anidride carbonica di 151 grammi/Km. Inoltre il cambio è dotato di nove rapporti più retromarcia, e la macchina è stata progettata con trazione integrale. La velocità massima risulta sul tachimetro di 231 km/h, con accelerazione da 0-100 in 6,5 secondi, mentre il consumo medio è di 17,5 km/l.

Gli interni e gli esterni del suv Mercedes GLC

L’ abitacolo è stato ideato con il quadro strumenti digitale con display da 7 pollici, vicino al sistema di infotainment, mentre per chi viaggia dietro sono presenti due prese usb. Presente anche il sistema di Brake Assist attivo, il sitema distronic e il Blind Spot Assist, che controlla il percorso lungo la propria corsia di careggiata.

L’ esterno invece è stato progettato con tutti gli stilemi del marchio a stella, cioè la mascherina del radiatore a doppia lamella, fari led high performance all’anteriore, e al posteriore nuovi terminali di scarico. La classe del veicolo invece è Euro 6d-temp e il tipo di alimentazione può essere benzina, diesel oppure ibrido.

Il prezzo del suv Mercedes GLC

Il prezzo della Glc Mercedes parte da 48.600 euro e in base agli accessori oppure alla strumentazione desiderata raggiunge la punta dei 104 mila euro con il GLC 63 S AMG.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli