Mercedes SL 2022: la Roadster tedesca si rinnova

Mercedes SL 2022, la roadster 2+2 nella sua versione normale sarà aggressiva all'esterno e avrà sotto il cofano propulsori di nuova generazione.

Condividi

Il marchio tedesco a breve presenterà il model-year 2022 della 2+2 SL.

Questa versione più civile della AMG che abbiamo presentato recentemente promette lo stesso piacere di guida unito a prestazioni non esagerate ma allo stesso tempo non da utilitaria. L’idea è quella di ripetere quanto fatto con le precedenti generazioni di questo storico modello.

Mercedes SL 2022: le caratteristiche

Stilisticamente la nuova SL 2022 dovrebbe avere il medesimo design della versione più sportiva, naturalmente meno esasperato. Spazio quindi a fari full-LED di nuovo disegno, un frontale più pronunciato ed un retrotreno che dovrebbe avere le stesse forme della sorella più sportiva GT.

Internamente non dovrebbe tanto variare rispetto ai nuovi modelli prodotti dalla casa tedesca. Sarà sicuramente presente il sistema d’infotainment MBUX che si è già visto in tutti i modelli moderni realizzati da questa casa.

I sedili saranno secondo noi si contenitivi ma comunque accettabili se la si sceglie come auto da gita fuori porta in quanto condivideranno poco con la versione AMG che invece sarà dotata di un design più sportivo.

Mercedes SL 2022: le motorizzazioni

Non ci sono molte notizie in merito alle motorizzazioni con cui sarà disponibile questa nuova roadster, crediamo che esse saranno certe solo tra poche settimane quando ci sarà la presentazione alla stampa.

Intanto possiamo ipotizzare la presenza di svariati propulsori che vanno dai 4 agli 8 cilindri.

Crediamo difficile la presenza a listino di un motore V12 che avrebbe si elevatissime prestazioni ma allo stesso tempo consumi indecenti che andrebbero contro la politica “green” intrapresa dall’industria dell’auto.

Un’idea suggestiva è sicuramente quella del 4.0 V8 Biturbo, che equipaggia anche la Supercar GT, abbinato ad un unità elettrica. La potenza che questo binomio potrà raggiungere sarà superiore agli 800 cavalli.

Mercedes SL 2022: il prezzo

Il prezzo della nuova Mercedes SL 2022 non è ancora stato annunciato. Naturalmente sarà decisamente inferiore rispetto alla controparte sportiva AMG.

Secondo noi un cifra idonea potrebbe avvicinarsi ai 115.000€ come base di partenza.

Qui altre Mercedes che abbiamo trattato: