Mercedes AMG SL: la Roadster avrà la propria versione sportiva

Mercedes AMG SL, tutto quello che sappiamo sulla versione sportiva della celebre roadster 2+2 prodotta dalla casa tedesca.

Mercedes ha sempre avuto molto interesse nel proporre ai propri clienti la versione SL, ovvero la spider per eccellenza, offre dimensioni compatte e prestazioni di tutto rispetto che la rendono perfetta sia per una guida in città che per l’attività sportiva.

A questo proposito si è deciso di affidare alle cure di AMG anche l’ultima versione che riserverà prestazioni al vertice del segmento.

Mercedes AMG SL: le caratteristiche

La roadster 2+2 come detto in presentazione ha ricevuto le cure della divisione sportiva. Una scelta logica vista la prossima sparizione della classe S cabrio dal listino della casa di Stoccarda.

L’idea è quindi di offrire prestazioni e abitabilità accompagnate dalla certezza di poter avere sotto il cofano un motore che fa della potenza la sua firma.

A proposito di motorizzazioni, non si hanno ancora certezze su questo fronte, anche se quasi sicuramente sarà disponibile una versione ibrida che affiancherà al poderoso V8 il motore elettrico.

Esteticamente la maggiore novità sarà data dal passaggio dal tetto rigido (hard-top) al tetto in tela più classico (soft-top).

Mercedes AMG SL: gli interni

Internamente si hanno maggiori certezze, dato che sono già state svelate le immagini ufficiali dell’abitacolo.

Sarà dotata di un solo schermo e non del doppio precedentemente ipotizzato. Il tachimetro totalmente digitale avrà dimensioni da 12.3 pollici mentre il touch-screen sarà leggermente più piccolo (11.9 pollici).

Per quanto riguarda la connettività il sistema di infotainment resta l’MBUX evoluto alla seconda generazione, identico alla Classe S con l’aggiunta delle modalità AMG (Performance & Track Pace).

Mercedes AMG SL: il prezzo

Il prezzo della nuova Mercedes AMG SL non è ancora stato annunciato.

Quello che noi possiamo ipotizzare è una produzione nel corso di quest’anno con le prime consegne nel 2022. Il prezzo di partenza sarà tra i 115 e 120 mila euro.

Qui altre vetture sportive che potrebbero piacervi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Mustang Mach-E GT: il suv elettrico più potente dell’ovale blu

Tesla e il termine del suo programma di sponsorizzazione

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media