Migliori auto berlina 2021: modelli e caratteristiche

Penalizzate sia dalla crisi che dal dominio dei Suv e dei Crossover, le auto berlina tornano a dare segnali di ripresa soprattutto nel segmento delle familiari medie.

Condividi

Partiamo dalle piccole: la Renault Clio si conferma tra le preferite del segmento, ripetendo il successo della prima edizione.

In Italia resta la francese più venduta e apprezzata dal pubblico. Mazda 3 è alla quarta generazione: elegante e sportiva tra le più iconiche del segmento C è senza dubbio tra le migliori berline 2021.

Tra le migliori auto berlina del 2021 non mancano i modelli deluxe

Appena si sale di categoria, le berline si manifestano in tutto il loro comfort, grazie a spazi, dimensioni e motorizzazioni più performanti. Ed è proprio nel segmento D che andiamo a trovare un’altra protagonista del 2021, tra le berline più riuscite e vendute: parliamo di Audi A4 , che esce ringiovanita e anora più digitale dal restyling che ne ha ridefinito lo standard.

Al solito impeccabile e divertente da guidare, come da tradizione Audi, se ne apprezza il virtual cockpit che la rende di gran lunga più innovativa. Restiamo in Germania per riconoscere il successo di un altra auto berlina, che rasenta il livello di crossover: Mercedes GLA ha mantenuto la svolta segnata con la nuova classe A, ibridandola con la generazione delle più grandi GL. Ne deriva un modello dalle linee decise e accattivanti, affidabile da ogni punto di vista sia in termini di assistenza alla guida che di elettronica e infotainement di bordo, tutto in grande stile della “stella”.

L’ibrido è una delle piacevoli sorprese di casa Mercedes.

Elettrica, performante, veloce: tra le migliori auto berlina del 2021 non può mancare la regina del carbon free

Tesla Model S merita il gradino più alto del podio tra le auto berlina migliori del 2021. Anche se non si tratta di una novità assoluta, questo è l’anno di Tesla. L’azienda ha dimostrato affidabilità, tenacia e coraggio e sta cominciando a raccogliere i frutti di tanta lungimiranza.

Guidare una S Model è una nuova esperienza di guida, con pochi termini di paragone. Tagliare l’aria come un sibilo, sgusciare veloci senza lasciare tracce, super connessi in un cockpit da jet e nel massimo del relax. Con una autonomia in elettrico di gran lunga superiore alla media. Numero Uno.