Le migliori auto piccole 2021: classifica e modelli

Le migliori auto piccole del 2021: i modelli e le caratteristiche delle vetture che hanno spopolato.

Condividi

Piccolo è bello, sempre di più.

Le migliori auto piccole del 2021 sono un concentrato di tecnologia all’insegna ddei consumi e delle prestazioni per la città e non solo. Scopriamo i modelli più apprezzati.

Finalmente ci siamo: l’industria automobilistica mondiale ha definitivamente scelto la strada del rinnovamento e della tecnologia per contrastare inquinamento e crisi climatica e proporre un nuovo approccio alla città. Auto sempre più performanti ed equipaggiate che, sebbene “piccole” non hanno molto da invidiare in termini di prestazioni a quelle da dimensioni “cruise”.

Non manca nessuno dei grandi costruttori all’appello. Vediamo insieme le migliori auto piccole del 2021.

Fiat si conferma tra i marchi leader delle “piccole”, in compagnia di Renault e non solo: ecco le migliori auto piccole del 2021

Non solo perchè siamo italiani, e quindi un pò di parte: l’ottimo lavoro fatto da Fiat in questi anni, continua a dare i suoi frutti con due modelli di “piccole” che confermano il brand torinese ai primi posti del mercato per questo segmento.

Non solo. La sfida dell’elettrico è brillantemente superato con la nuova 500-e che con un’autonomia da 180 a 320 km in città e un costo contenuto (ci vogliono circa 26.150 euro per la versione Action che si abbassano notevolmente grazie ai bonus e gli incentivi). E sempre in casa Fiat l’evergreen che sta facendo la storia anche con i nuovi modelli: l’intramontabile Fiat Panda, oggi nella nuovissima versione Panda Hybrid che si porta via dalla concessionaria con meno di 14 mila euro.

Clio, Fiesta e Yaris tra le auto piccole migliori del 2021: le citycar più comprate in Italia.

Alla festa delle piccole, dicevamo, non partecipa solo la nostra amata Fiat: Renault propone la nuova versione della Clio, di diritto tra le citycar che hanno fatto la fortuna del segmento delle piccole. E ancora vanno ricordate sia la fortunata nuova serie della Ford, la piccola Fiesta, sempre più compatta e connessa, insieme all’altra piccola Yaris, citycar della giapponese Toyota.

Seguono le nuove proposte di Suzuki, che con la Celerio scommette sulla spaziosità e la facilità di guida e altri due grandi classici: Peugeot 108 e Citroen C1, tutte in classifica tra le migliori auto piccole del 2021.