Le dieci moto più vendute nel mese di settembre 2021

Il mercato delle moto a settembre 2021 ha risentito di un effetto positivo, col il settore che ha avuto una grande ripresa.

Condividi

Il mercato delle moto nell’ultimo mese ha risentito di un effetto positivo, infatti nel mese di settembre si è registrato un incremento del 16,6% rispetto allo stesso mese del 2019.

Rispetto però al settembre del 2020 si è presentato un leggero calo con un ribasso del 10,73% ma comunque il settore ha avuto una grande ripresa registrando 23.259 nuove immatricolazioni.

La regina della classifica delle moto più vendute

La regina delle vendite, che vince la medaglia d’oro, è la Benelli Trk 502X con 5.818 pezzi venduti, affermandosi come prima della classe e comandando la classifica delle dueruote più distribuite sul mercato.

La classifica delle moto più vendute

Il secondo posto è occupato dalla Bmw R 1250 Gs, con 3.586 motociclette messe in commercio, con la casa tedesca che si è confermata leader nel reparto grazie alla fama e alla celebrità del suo marchio.

La terza posizione è occupata dalla Yamaha Tracer 9 con 2.712 pezzi venduti, con il marchio giapponese che ha conquistato la fede degli appassionati di questo mondo.

La quarta piazza è occupata dalla Honda Africa Twin, con 2.564 pezzi venduti, e grazie alle sue linee e alle sue forme il gigante nipponico è rimasto appena fuori dal podio, ma indubbiamente possiede grandi qualità.

Il quinto piazzamento è della Bmw R 1250 Gs Adventure, con 2.272 pezzi venduti, con l’ azienda tedesca che rientra nella graduatoria posizionandosi esattamente nelle zone medie, dimostrando la propria potenza in questo campo.

Il sesto posto è occupato dalla Ducati Multisatrada V4, con 2.192 pezzi venduti, e finalmente l’ Italia entra nel ranking con un marchio d’ eccellenza, dalle elevate prestazioni, mostrando le sue linee e la sua eleganza.

Il settimo posto è occupata da un’ altra italiana, con la Moto Guzzi V7, che ha venduto 2.074 pezzi, prendendo d’ assalto il mercato e dominando la scena dalle retrovie, ma non meno delle case al top.

L’ ottava piazza, è occupata dalla Keeway Rkf 125 con 2.038 pezzi venduti, che col suo modello ha saputo conquistare la fiducia degli amanti del genere.

Il nono posto è occupato dalla Yamaha Teneré 700, con la casa asiatica che torna nella classifica, nelle ultime posizioni, ma comunque sempre ben figurando.

Infine l’ultima posizione è occupata dalla Honda che rientra nel ranking, col modello NC 750 X con 1.859 pezzi venduti.