Mullen Five: il crossover che surclasserà il modello S Plaid

L'auto si basa su un equipaggiamento di ultima generazione.

Condividi

La Mullen Five è un nuovo crossover che potrebbe addirittura surclassare e piegare il modello S Plaid.

La tecnologia elettrica ha la capacità di portare nuovi produttori nel mondo, che potrebbero essere presentati in una sezione “nascita”. L’ultimo è Mullen, che sta approfittando del grande salone dell’auto in California per lanciare la Five.

Compatto ed elevato, il crossover si presenta con un design consensuale e una cabina che esita tra i codici moderni, in particolare iniziati da Tesla, e un layout più tradizionale. Proprio come i colori e i materiali, l’imponente pezzo di legno non dà un nuovo aspetto al tutto.

Tuttavia, il crossover si basa su un equipaggiamento di ultima generazione. È dotato di un sistema di riduzione del rumore, riconoscimento facciale per sbloccare le porte quando si avvicina l’auto, così come le modalità Sentry e Dog.

Mullen Five: accelerazione al limite della fisica!

Il costruttore, il cui video di presentazione filmato a testa in giù su uno smartphone non suggerisce alcuna forma di rigore, non è timido sulle sue intenzioni.

Si dice che la Mullen Five RS sia capace di far crollare lo 0-96 km/h in 1,9 secondi e che punti a 322 km/h! È una performance perfettamente simile a – rullo di tamburi – la Tesla Model S Plaid! Quest’ultima, infatti, è presente nella nostra classifica delle auto elettriche più veloci.

Va notato che una versione più semplice (0-60 mph in 3,2 s) sarà offerta nel catalogo con una batteria 95 kWh e una gamma di 325 miglia, o 523 km. Per quanto riguarda la ricarica, il produttore ha annunciato un tempo di 21 minuti per raggiungere l’80%. Ancora una volta, le cifre sono impressionanti, ma difficilmente convincenti.

Il prezzo di partenza sarà fissato a 55.000 dollari, ma le prenotazioni sono già aperte per un deposito di 100 dollari.

Tuttavia, dovremo essere pazienti: nessuna auto di produzione è prevista prima del 2024.