Nissan Leaf 2022: l’auto elettrica compatta si rifà il look

Il produttore sta realizzando alcuni cambiamenti minori per il 2022 model year.

Condividi

La Nissan Leaf è apparsa sul mercato alla fine degli anni 2010 ed è stata lanciata nella sua seconda generazione nel 2018.

Nel 2021, 2.648 unità della compatta sono state vendute in Italia, il 30% in meno dell’anno precedente. Per continuare a esistere in un mercato che è diventato sempre più competitivo, il produttore sta realizzando alcuni cambiamenti minori per il 2022 model year.

Modifiche minori per la Nissan Leaf 2022

Non vogliamo dilungarci troppo e saremo schietti: le modifiche apportate dal produttore rimangono sottili. In termini di stile, la Leaf 2022 sfoggia nuove ruote da 16 e 17 pollici con un look rielaborato e una nuova superficie nera liscia sulla griglia.

Inoltre, viene aggiunto il nuovo logo Nissan, così come una tavolozza di colori più ampia con due nuove tonalità: Sukumo Blue e Magnetic Blue.

Sul fronte tecnologico, è presente anche il sistema di assistenza alla guida ProPilot.

Il CHAdeMO è ancora rilevante

Disponibile per l’ordinazione dal 1° marzo, la Nissan Leaf 2022 ha un prezzo a partire da 34.400 euro, che è meno di 30.000 euro una volta dedotto il bonus ambientale.

Disponibile in due configurazioni di batteria (40 o 62 kWh), la Leaf offre un’autonomia fino a 385 chilometri nel ciclo WLTP.

Per quanto riguarda la ricarica, il produttore continua a offrire CHAdeMO per la ricarica veloce, uno standard che purtroppo scomparirà gradualmente in Europa con la generalizzazione del Combo.

Le dimensioni

Parlando di dimensioni, non sono nulla di diverso rispetto a quelle di una normale berlina a cinque porte moderna. Rappresentano il perfetto equilibrio tra abitabilità e spaziosità per tutto ciò che non siano gli occupanti. Anche sotto questo aspetto, rispecchia pienamente i canoni della “family-car”. Di seguito riassumiamo le misure principali:

  • Lunghezza: 4 metri e 48
  • Larghezza: 1 metro e 79
  • Altezza: 1 metro e 59
  • Passo: 2 metri e 70

Leggi anche: