Opel Corsa elettrica, la più piccola del brand va anche a zero emissioni

Opel Corsa Electric, il MY 2025 adotta una nuova batteria che le garantisce più autonomia complessiva. L'attacco al listino non cambia.

Condividi

Opel ha presentato anche per il mercato italiano la versione elettrificata della più piccola della gamma, la Opel Corsa che nella nuova generazione sta ottenendo un successo di vendite incredibile in tutta Europa ma soprattutto nel nostro paese.

Vediamo quindi cosa porta in dote il modello a zero emissioni.

LEGGI ANCHE: La sfida della sostenibilità nella produzione di veicoli elettrici

Opel Corsa Elettrica: cambia la composizione delle batterie

Le maggiori novità della best-seller del marchio tedesco sono l’adozione di nuove batterie di tipo NMC (Nichel-Manganese-Cobalto) che permettono di ricaricare la vettura, nelle apposite colonnine sino all’80% in appena 30 minuti.

Sul fronte della potenza motoristica il propulsore a zero emissioni ha una batteria di 51 kWh ed una potenza pari a 156 cavalli, un dato di tutto rispetto che le permette di avere delle partenze da fermo perfette per l’uso cittadino.

Relativamente agli interni ed all’infotainment non si registrano cambiamenti, l’abitacolo è accogliente per 5 persone e per quanto concerne la tecnologia l‘auto è stata studiata per un pubblico giovane e tecnologico, di conseguenza il collegamento ad Android Auto ed Apple Car Play è veloce e molto intuitivo.

LEGGI ANCHE: Auto Shanghai 2025 – l’epicentro dell’innovazione automobilistica globale

Cresce in autonomia ma non nel prezzo

Opel Corsa con batteria da 51 kWh ha subito un incremento sul fronte dell’autonomia, dato che sappiamo essere il punto debole anche delle elettriche da città.

L’aumento rispetto al modello precedente è pari al 6% ovvero circa 24 km che portano ora il totale a 429 km. Un dato interessante che ne amplifica l’utilizzo, tenendo ora in considerazione anche la possibilità di utilizzarla per spostamenti autostradali non troppo esosi.

Infine il prezzo non è stato assolutamente modificato. E’ infatti possibile acquistare Opel Corsa Electric con la nuova batteria e maggiore autonomia al prezzo di partenza di 28.200 euro invariato rispetto al recente passato.