Opel Corsa elettrica – Design, gamma: le novità del restyling

La Opel Corsa si rinnova. Oltre al lifting, la city car di Opel riceverà una nuova versione elettrica, con una maggiore autonomia.

Condividi

Lanciata alla fine del 2019, la sesta Opel Corsa – e la prima ad essere disponibile come auto elettrica – è arrivata a metà della sua carriera.

È arrivato il momento dell’importantissimo restyling, che tuttavia non presenta particolari aspetti estetici. Il cambiamento più interessante è sotto il cofano della versione elettrica, che ora si chiama Corsa Electric anziché Corsa-e.

Opel Corsa elettrica – Design, gamma: le novità del restyling

Modifiche esterne

La Corsa adotta anche i nuovi espedienti estetici di Opel. Almeno nella parte anteriore… ed economica. Per ridurre i costi del restyling, il cofano e i parafanghi non sono stati toccati.

Il “Vizor”, la maschera nera che crea una continuità tra la griglia del radiatore e i fari, è stato quindi integrato in modo semplificato. Il paraurti è nuovo.

Il resto della carrozzeria non cambia quasi per niente, e l’elemento più visibile nella parte posteriore è il nuovo monogramma Corsa a grandi lettere. La cartella colori comprende una nuova tonalità di Grigio Grafik.

Novità all’interno

È un gioco di 7 errori… e ancora.

Sul fronte del design, occorre un occhio attento per individuare il volante rivisto e la nuova leva del cambio. La Corsa non ha il “Pure Panel”, i due schermi in fila. Ma la multimedialità è stata migliorata. Lo schermo centrale da 10 pollici è dotato di nuovi display personalizzabili. La vettura è dotata di connettività Apple Car Play o Android Auto, in entrambi i casi senza fili.

Modifiche tecniche

C’è altro da dire sulle caratteristiche tecniche della Opel Corsa Electric. L’offerta è ora duplice. La Corsa mantiene il vecchio motore da 136 CV e offre anche la nuova unità eMotors da 156 CV (frutto della collaborazione tra PSA e Nidec). Mentre l’unità da 136 CV rimane accoppiata a una batteria da 50 kWh, il 156 CV è associato a una nuova batteria da 54 kWh.

Grazie a questo e al lavoro sul consumo di carburante, l’autonomia ha fatto un notevole balzo in avanti.

Raggiunge i 402 km, rispetto ai 357 km della versione tradizionale.

LEGGI ANCHE: