Pagani Zonda S: tecnologia e stile in una vettura da sogno

Quando si parla di Pagani Zonda S ci si riferisce ad una vettura progettata con la solita attenzione che la rende una vettura unica al mondo

Condividi

Quando si parla di Pagani Zonda S si capisce subito che ci si sta riferendo ad una vettura di categoria estremamente elevata.

Si parla di una hypercar eccezionale estremamente performante dotata di un telaio non solo bello ma anche sicuro ed aerodinamico. La Zonda è una serie di Pagani che ha portato grandissimo lustro ad una casa automobilistica già estremamente famosa per creare delle vetture famose in tutto il mondo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul modello.

Pagani Zonda S: le ottime caratteristiche del telaio

A prima vista la Pagani Zonda S ha un aspetto imponente ed aggressivo cosa che viene confermata dal suo ruggito che dimostra la potenza di questa splendida automobile.

Ma non ti aspetti, almeno chi non conosce le automobili prodotte da questo marchio, che una volta entrato ed accomodato sul bellissimo sedile in fibra di carbonio comprendi cosa si sente a guidare un puro sangue. L’abitacolo è spazioso e decisamente luminoso grazie anche al pozzetto in vetro sul tetto mentre la piena insonorizzazione offre la possibilità di godere indisturbato della potenza del motore. La vettura pesa 1250 kg ma offre una grande stabilità nella tenuta di strada.

La parte più importante della vettura è in fibra di carbonio sostenuto da un telaio in cromo-molibdeno.

Pagani Zonda S: il motore

Il motore è un esclusivo Mercedes AMG V12 da 7.3 litri dotata di bielle in titanio riuscendo ad erogare una potenza di 550 cavalli ed arrivando ad una coppia da 620 Nm già ad una coppia di 2000 giri. Riesce ad arrivare a 750 Nm a 4050 giri.

La velocità massima è di 354 Km/h riuscendo ad arrivare a 100 km/h in poco meno di quattro soldi.

Pagani Zonda S: il prezzo

Il Pagani Zonda S ha un costo di circa un milione di euro.