Peugeot 508 SW: design e caratteristiche della Station Wagon

La Peugeot 508 SW rappresenta la nuova versione Station Wagon della Peugeot 508, rilasciata sul mercato automobilistico con un nuovo raffinato design.

Condividi

La Peugeot 508 SW è la nuova station wagon della casa automobilistica francese, dotata di un profilo basso e un’estetica raffinata e rapidamente riconoscibile.

Peugeot 508 SW: design esterno

Il design esterno della Peugeot 508 SW presenta forme aerodinamiche connotate da linee fluide e tese, messe in risalto dalla calandra dal profilo ribassato. Il cofano, inoltre, da un’imponente griglia incastonata tra gruppi ottici Full LED. Le fiancate appaiono eleganti e ricalcano lo stile tipico delle coupé adottando finestrini frameless. Il tetto della station wagon può essere sostituito, su richiesta, con un tetto panoramico apribile estremamente pratico e lussuoso.

Il posteriore, invece, si caratterizza per i terminali di scarico cromati che esibiscono forme differenti a seconda dell’allestimento scelto per l’acquisto.

La Peugeot 508 SW ha una lunghezza di 4.790 mm, una larghezza di 1.859 mm e un’altezza di 1.420 mm mentre il passo misura 2.793 mm.

LEGGI ANCHE: Mazda 6: caratteristiche e dati tecnici

Design interno e infotainment

Il design interno della Peugeot 508 SW è stato concepito per ospitare l’innovativa postazione di guida soprannominata i-Cockpit.

Tale postazione è fornita di un volante di diametro ridotto che rende più agevole controllare da vettura e adottare posture migliori in fase di guida. Il cruscotto digitale è stato collocato in posizione rialzata rispetto al volante e può essere personalizzato a seconda delle esigenze del conducente. Al pari del cruscotto digitale, anche i rivestimenti internidella station wagon possono essere personalizzati a seconda dell’allestimento opzionato. Pertanto, è possibile usufruire di un volante in pelle pieno fiore traforata, pulsanti e bocchette con finiture in cromo satinato, decorazioni simil carbonio o legno naturale.

I nuovi sedili anteriori ergonomici sono corredati da cinque programmi di massaggio e possono essere rivestiti in pelle Selier o Alcantara.

L’abitacolo, inoltre, presenta un sistema di infotainment utilizzabile tramite un display touchscreen da 10” che si avvale di funzione Mirror Screen, riconoscimento vocale, servizi TomTom e 3D Connected Navigation.

Il bagagliaio ha una capacità di 530 litri, espandibile fino a 1.780 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

Motore e prezzo

La Peugeot 508 SW è equipaggiata con propulsori alimentati a benzina, diesel o con propulsore ibrido plug-in.

La versione della station agon alimentata a benzina può essere opzionata scegliendo tra motori di potenza compresa tra 130 CV e 225 CV, abbinati a cambio automatico a 8 rapporti. Il prezzo dei modelli a benzina è compreso tra i 33.500 euro e i 46.000 euro, a seconda dell’allestimento.

La versione diesel presenta un motore di potenza totale pari a 130 CV, abbinato a cambio automatico a 8 rapporti.

Il prezzo delle motorizzazioni diesel varia dai 35.500 euro ai 44.000 euro, a seconda dell’allestimento.

La versione Plug-In Hybrid raggiunge una potenza totale di 225 CV e ha un prezzo compreso tra i 48.250 euro e i 53.750 euro, a seconda dell’allestimento.

LEGGI ANCHE: Kia Ceed SW Plug-In Hybrid: la nuova wagon sportiva coreana