Piaggio NRG 50: i dettagli che lo rendono unico

Scheda tecnica e prezzo del Piaggio NRG 50, il cinquantino più apprezzato per gli spostamenti nel traffico cittadino.

Condividi

Il Piaggio NRG 50 è un particolare modello di scooter sportivo che ha visto la propria nascita nel lontano 1994.

Nel corso degli anni sono state molte le versioni che si sono susseguite. Così come i restyling che gli hanno conferito un aspetto sempre più grintoso.

Piaggio NRG 50: il preferito degli adolescenti

Lo scooter Piaggio NRG 50 sin dall’inizio ha riscontrato il consenso del pubblico. Soprattutto quello dei giovanissimi. Sarà stata per le sue linee, il prezzo contenuto rispetto ad una più tradizionale moto o ad una certa stabilità alla guida.

Fatto sta che risulta la due ruote più apprezzata dagli adolescenti. E, in breve tempo, le strade delle città vengono invase da questo motorino.

Piaggio NRG 50: scheda tecnica

Il Piaggio NRG 50 si caratterizza per la sua pedana piatta che può essere facilmente sfruttata per adagiarci zaini di scuola o borse della spesa. La sella del guidatore è abbastanza ampia ed imbottita, tanto da risultare comoda sia per chi è alla guida, che per il passeggero.

La frenata risulta piuttosto sicura ed immediata.

Piaggio NRG 50: il modello 2018-2020

Attualmente il Piaggio NRG 50 risulta essere fuori produzione. Tuttavia, facciamo riferimento all’ultimo modello realizzato, quello degli anni 2018-2020. Questa edizione lo scooter ha 4,5 cavalli e un peso di 99 kg. L’altezza della sella da terra è di 810 mm. Il motore monocilindrico è a due tempi e di tipo termico.

Il funzionamento per l’avviamento è di tipo elettrico a pedale, mentre il raffreddamento è a liquido.

La frizione è automatica mentre il cambio è automatico con variatore.

Piaggio NRG 50: il prezzo

Il prezzo di listino di vendita dell’ultima versione del cinquantino è di 3.250 euro. Al momento è possibile trovare questo modello presso qualche concessionario che dispone di vecchie edizioni. O, in alternativa, in qualche rivendita di usato.