Piaggio Liberty S 50, ancora più cool della versione base

Analizzeremo il prezzo e le caratteristiche del Piaggio Liberty S 50: tutto ciò che c'è da sapere.

Piaggio Liberty S 50 è la versione più grintosa del modello base di Liberty. Infatti, presenta prestazioni al top, affidabilità e contenimento dei consumi, Inoltre, ha tanti dettagli per elevare la praticità d’uso. Infine, ha uno stile che racchiude raffinatezza, sportività e comfort. Analizziamo prezzo e caratteristiche di questo scooter.

Piaggio Liberty S 50: prezzo e caratteristiche

Il Piaggio Liberty S 50 ha un prezzo consigliato, franco concessionario e IVA inclusa di Euro 2.540.

Il motore è I-get, monocilindrico 4 tempi. La cilindrata è di 49 cc. Inoltre, la potenza è di 2,2 kW a 7.750 rpm e la coppia è di 2,9 Nm a 6.500 rpm.

La distribuzione è a monoalbero a camme in testa, 3 valvole (2 di aspirazione, 1 di scarico). L’alimentazione è a iniezione elettronica e il raffreddamento è ad aria.

La lubrificazione è ad olio con carter umido. L’avviamento è di tipo elettrico.

Il cambio è a variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia. Mentre, la frizione è automatica con centrifuga a secco.

Il telaio dello scooter è in tubi di acciaio ad alto resistenziale.

La sospensione anteriore è a forcella telescopica idraulica, con corsa di 76 mm. Invece, la sospensione posteriore è a singolo ammortizzatore idraulico, con corsa di 73,5 mm.

Il freno anteriore è a disco singolo di Ø 240mm. Mentre, il freno posteriore è a tamburo di Ø 140 mm.

Il pneumatico anteriore è tubeless 90 / 80 – 16”. Invece, il pneumatico posteriore è tubeless 100 / 80 – 14”.

Lo scooter ha le seguenti dimensioni: lunghezza di 1.945 mm e larghezza di 690 mm. Invece, il passo è di 1.370 mm e l’altezza sella è di 780 mm.

Infine, la capacità del serbatoio del carburante si attesta sui 6 litri (di cui 1,5 litri di riserva).

Tecnologia, Design e praticità dello scooter

Al classico strumento a lancetta è stato affiancato un moderno display LCD le cui informazioni sono gestibili mediante un pulsante posto sulla destra del manubrio. Inoltre, lo scudo anteriore garantisce una buona protezione in caso di pioggia e sfoggia il classico elemento verticale distintivo di Piaggio.

Troviamo un portapacchi che funge anche da maniglie per il passeggero. Inoltre, nello spazio nel vano portaoggetti, ricavato nel retroscudo, è possibile anche installare una presa USB (optional) per la ricarica dello smartphone.

Alzando la sella, la cui apertura è azionabile mediante un comando a pulsante posto sul manubrio, si accede a un vano in grado di poter ospitare un casco jet con visiera. Inoltre, è presente di serie un gancio portaborsa fissato al retroscudo. Infine, la pedana piatta garantisce una corretta posizione dei piedi.

Per il Piaggio Liberty S 50 la normativa di riferimento è quella Euro 5.

I colori del Piaggio Liberty S 50 sono tre: nero, bianco e grigio.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com