Porsche 911 GTS: il nuovo modello “perfetto”

La casa tedesca è arrivata alla perfezione con questo modello. Ecco Porsche 911 GTS con carrozzerie coupé, cabrio e Targa

Porsche 911 GTS completa la gamma della sportiva tedesca che chiude il cerchio della serie 992 riprendendo i contenuti che sulle precedenti generazioni, già ampiamente apprezzati dai clienti dallo spirito più sportivo. Diverse le novità che riguardano questo nuovo modello: dalle versioni ai dettagli che ne caratterizzano interni ed esterni.

Porsche 911 GTS: caratteristiche

Basata sulla generazione 992, la nuova Porsche 911 GTS – definita il modello “perfetto” – si adatta in modo esemplare alle esigenze di ogni cliente. Proprio questa polivalenza è il cavallo di battaglia del modello Gran Turismo Sport disponibile in versione a due e quattro ruote motrici in abbinamento alle carrozzerie coupé, cabrio e Targa esclusivamente a trazione integrale. La 911 GTS viene proposta anche in versione con cambio manuale a sette rapporti in alternativa alla trasmissione a doppia frizione Pdk.

Porsche 911 GTS: esterni e interni

Andiamo, però, a scoprire meglio la Porsche 911 GTS. Oltre i vari badge specifici, le varianti GTS sono riconoscibili per le finiture nero lucido e per i gruppi ottici bruniti. Inoltre è installato di serie lo Sport Design Package, caratterizzato da paraurti e minigonne esclusivi per l’allestimento.

La vettura tedesca presenta al suo interno la più recente evoluzione tecnologica rappresentata da un sistema infotainment di sesta generazione ovvero l’ultima versione del Porsche Communication Management (PCM).

Anche a livello di estetica e comfort, gli interni offrono di serie sedili Sport Plus con rivestimenti di pelle e tessuto Race-Tex, oltre che il volante GT Sport e il pacchetto Sport Chrono. Con il pacchetto interni GTS, le impunture decorative sono disponibili, su richiesta, in Rosso Carminio o Rosso Pastello

Porsche 911 GTS: motore e prezzo

Parlando di motore, Porsche 911 GTS differisce dai modelli precedenti perché dotata di un biturbo sei cilindri boxer con 30 cavalli in più che le permettono di arrivare a quota 480. La coppia raggiunge i 570 Nm, mentre telaio e freni sono derivati dalla Turbo con dischi da 408 mm all’anteriore e 380 al posteriore.

In termini di prestazioni, Porsche 911 GTS offre uno scatto da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi e una velocità massima di 309 km/h.

Per quanto riguarda il suo prezzo, per Porsche 911 GTS occorre una cifra di circa 146.000 euro.

Potrebbe anche interessarti:

Tag: 911nuova
Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli