La Porsche Cayman elettrica sarà lanciata nel 2025

Porsche sta considerando un'autonomia minima di 400 km.

Dopo la Taycan e la prossima Macan, Porsche continuerà a elettrificare la sua gamma: sarà il turno della Porsche Cayman. Ebbene, l’azienda ha lanciato la sua offensiva elettrica. Dopo la Taycan, che le ha permesso di registrare volumi insospettabili, il marchio tedesco lancerà la Porsche Macan elettrica.

Il futuro della gamma sta diventando più chiaro.

Porsche Cayman: un’autonomia minima di 400 km e due motori elettrici

La sfida è quindi grande per gli ingegneri del marchio, che dovranno cercare di preservare la filosofia della vettura sportiva, a partire dal suo peso controllato. A quanto pare, dovrebbe pesare 1.650 kg sulla bilancia, cioè 272 kg in più dell’attuale modello a combustione.

La Cayman elettrica sarà basata sulla piattaforma PPE, che è stata ispirata dal concept Mission R presentato al Salone di Monaco. L’autonomia e i livelli di potenza non sono ancora noti, ma Porsche sta considerando un’autonomia minima di 400 km e configurazioni a motore singolo o doppio. Non è solo la Cayman a cambiare ma anche la Boxster, che diventerà elettrica. Queste due vetture dovrebbero poter vantare una monoscocca in alluminio per contenere al minimo i pesi, così da rendere entrambe le vetture delle sportive vere.

Per quanto riguarda la trazione, essa potrebbe essere sia integrale che posteriore. La versione dotata di trazione posteriore potrebbe avere il motore al retrotreno, seguendo l’idea scelta dal marchio per la berlina sportiva “full elettric” Taycan. Il progetto per le nuove sportive che stanno al di sotto della 911 dovrà essere presentato ai capi Porsche entro la fine del prossimo anno. Sicuramente avremo notizie più certe nei prossimi mesi; Porsche starebbe pensando di collaborare con altri brand per la creazione delle nuove Cayman e Boxster.

La piccola casa croata e il brand tedesco inizieranno a lavorare assieme per il modello elettrico della Macan per poi dedicarsi alla creazione di una piccola sportiva, come appunto la Cayman.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli