Porsche Taycan 2021: le novità del nuovo modello elettrico

La casa di Zuffenhausen ha deciso di aggiornare il vincente modello Taycan con il Model Year 2021

La Porsche Taycan 2021 è pronta a fare il suo debutto nel mercato. La nuova vettura della casa automobilistica tedesca dovrebbe essere lanciata nel mese di ottobre: si tratterà di un aggiornamento rispetto al modello precedente.

La vettura elettrica sarà ancora più rinnovata con migliorie sotto ogni punto di vista, in modo particolare per le modalità di ricarica.

Porsche Taycan 2021: caratteristiche

Come detto, Porsche lancia un nuovo Model Year 2021 per la sua Taycan che offrirà diversi miglioramenti per quanto riguarda la ricarica, elementi per l’equipaggiamento, l’integrazione di funzioni on demand e in controllo remoto, oltre a leggeri miglioramenti per le prestazioni sulla variante Turbo S.

Alcuni cambiamenti sono subito visibili per quanto riguarda le nuova varianti cromatiche. Sono infatti a disposizione dei clienti ben sette opzioni: Mahogany Metallic, Frozenberry Metallic, Cherry Metallic, Coffee Beige Metallic, Chalk, Neptune Blue and Ice Grey Metallic. Inoltre, per rendere la vettura ancora più sportiva e accattivante, sarà disponibile il Carbon Sport Design Package, per tutte le versioni di gamma e che comprende, fra gli altri, una serie di inserti in fibra di carbonio sia nella zona inferiore del frontale sia in corrispondenza delle minigonne sottoporta.

Novità anche sul fronte interni, soprattutto in merito alla tecnologia. Infatti, sulla nuova Porsche Taycan 2021 è presente un nuovo head-up display a colori con interfaccia divisa in due per avere sempre il controllo delle informazioni base di navigazione e, allo stesso tempo, visualizzare all’occorrenza quelle temporanee come le notifiche di chiamata.

Novità per l’aggiornamento OTA della vettura tramite Function on Demand. Già disponibile il Porsche Intelligent Range Manager e saranno presto acquistabili l’Active Lane Keep Assist e il Porsche InnoDrive.

Novità di ricarica e prezzo

Ma la vera innovazione del modello Porsche Taycan 2021 riguarda i nuovi programmi di ricarica facile ed ancora più rapida. In tal senso, la vettura porta in dote il sistema di ricarica Plug&Charge, che consente l’allaccio agli hub pubblici senza la necessità di dover utilizzare la propria carta di credito oppure il proprio smartphone.

All’utente viene richiesto unicamente il collegamento del cavo della stazione di ricarica al veicolo: a tutto il resto pensa il sistema di controllo della ricarica. In termini di sicurezza, tutto è garantito da una serie di algoritmi ad hoc che rende tutto criptato.

Altra novità è la possibilità di ridurre la potenza di ricarica a 200 kW rispetto al massimo di 270 kW sopportato dalla batteria da 800 volt. Inoltre, la nuova Porsche Taycan 2021 offrirà come optional il nuovo caricatore a corrente alterna da 22 kW, il doppio di potenza rispetto a quello standard ora disponibile e che secondo la casa di Zuffenhausen, permetterà di ridurre i tempi di ricarica di circa la metà.

Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Porsche Taycan 2021 dovrebbe partire da 112.225 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com