Renault Kangoo: l’imponente multispazio francese 7 posti

La Renault Kangoo è una multispazio francese munita di 7 posti, perfetta per realizzare spostamenti quotidiani in pieno comfort.

Condividi

La Renault Kangoo è una perfetta auto familiare: la multispazio 7 posti, fornita di vasto bagagliaio XXL e svariati vani portaoggetti, è stata progettata per conferire il massimo comfort agli spostamenti quotidiani.

Renault Kangoo: design esterno

Il design esterno della Renault Kangoo esibisce linee pulite ed eleganti. Le novità estetiche principale riguardano il frontale della monovolume, sviluppato in senso verticale e dominato dall’imponente griglia montata sulla calandra. La griglia, inoltre, è incastonata tra due fari voluminosi che si avvalgono della tecnologia LED. Le fiancate laterali, invece, presentano forme nette e scolpite che confluiscono nel portellone di notevoli dimensioni. Le portiere, infine, sono dotate di apertura con sistema di scorrimento.

La Renault Kangoo ha una lunghezza di 4.304 mm, una larghezza di 2.138 mm e un’altezza di 1.839 mm mentre il passo misura 2.697 mm.

LEGGI ANCHE: Peugeot 508 SW: design e caratteristiche della Station Wagon

Design interno e infotainment

Il design interno della Renault Kangoo è stato sottoposto a una significativa operazione di restyling che ha reso l’abitacolo della multispazio molto più tecnologico e innovativo, avvicinando la vettura agli altri modelli prodotti dalla casa automobilistica francese.

La plancia centrale, pertanto, ospita un display collocato in posizione rialzata, attraverso il quale è possibile impostare il sistema di infotainment Renault Easy Link.

La Renault Kangoo è fornita anche di diversi sistemi ADAS come lo specchietto interno retrovisore digitale Rear View Assist, il sistema di controllo di stabilità del rimorchio Trailer Swing Assist o il sistema di frenata di emergenza attiva.

Il bagagliaio della spaziosa 7 posti ha una capacità di 660 litri, espandibile fino a 2.600 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

Motore e prezzo

La Renault Kangoo è disponibile in tre allestimenti differenti – Life, Limited e Limited2 – e può essere equipaggiata con due motori diesel di diversa potenza. I prezzi indicati a listino per le motorizzazioni e gli allestimenti previsti sono i seguenti:

  • 1.5 dCi Blue 95 CV Life a partire da 22.510 euro;
  • 1.5 dCi Blue 115 CV Life a partire da 23.110 euro;
  • 1.5 dCi Blue 95 CV Limited a partire da 23.810 euro;
  • 1.5 dCi Blue 115 CV Limited a partire da 24.410 euro;
  • 1.5 dCi Blue 95 CV Limited2 a partire da 25.110 euro;
  • 1.5 dCi Blue 115 CV Limited2 a partire da 25.710 euro.

LEGGI ANCHE: Ford Tourneo Connect: le caratteristiche della monovolume